Nuvola color pesca


Ieri ho dato un piccolo annuncio (vedi qui) e oggi ritorno con piacere al Mondo Gomitolo.

Questa mattina, infatti, ho consegnato una nuvola color pesca: uno scialle. Il modello è quello immortalato anche da Alessia qui.

Dovete sapere che quando mi fu chiesto mi è stata data anche libertà sul colore e sul filato. Anzi, rettifico: sono partita dall’idea – concordata – di un filato in cotone color pastello, ma quando mi sono trovata davanti una rocca di pregiatissimo filato di lana blouclé, sottile come i fili di nuvola, non ho resistito. E’ stato amore a prima vista. Ho comunicato la mia intenzione a chi di dovere e dopo un paio di piccolissime prove per testare il filo avevo già capito come impostare il lavoro.

Le foto che seguono non riprendono lo scialle nella sua interezza (anche se vi posso dare alcune misure: dalle spalle alla punta misura circa 92/94 cm  e la lunghezza della parte superiore è quasi di 2 mt.). Con esse, infatti, ho provato a immortalare questo amoroso filato, morbido e impalpabile:

Una nuvola di boucleQuesta meravigliosa nuvola, soffice e fuffosissima, è stata realizzata – come accennato – con un filo di lana bouclé sfumato. Il filo, infatti, passa tenuamente da un rosa antico a un meraviglioso rosa/arancio pesca:

Una nuvola particolare colore

Notate la sfumatura? Lo scialle è stato realizzato con l’uncinetto ricorrendo al punto strega o Salomon’s knot. Ho utilizzato un uncinetto leggermente più grande rispetto allo spessore del filo (molto sottile) per accentuare la morbidezza, la leggerezza e l’effetto nuvola di questo splendore. Sì, questo scialle è proprio uno splendore e perdonatemi se mi dico tutto da sola, ma me ne sono innamorata.

Essendo realizzato con un filo sottile, poi, la creatura si presta ad essere indossato tanto adesso, con la primavera ormai alle porte, quanto in estate, quando alla sera l’arietta rinfresca.

Mi è avanzato qualche gomitolo e sapete cosa farò? Proverò a realizzare una stola. Dovrebbe venire molto bene. Ad ogni modo, testimonierò su quest’isola il risultato finale.

Sperando vi piaccia, vi saluto e gomitolosamente vi abbraccio. Un bacione, Benben ❤

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...