Scialle in verde


Ecchimi qui, di  nuovo… contente?

In questi giorni grigi e piovosi, oggi vi parlerò, ancora una volta, di uno scialle. Dico e scrivo ancora perché avevo provato a presentarverlo qui. Tuttavia, con la complicità e il prezioso aiuto di Alessia, vorrei anche a questa creatura dedicare un piccolo e breve spazio. La differenza sostanziale è che là tutto era stato fotografato in modo “asettico”, qui, finalmente, rispondendo anche ad alcune richieste che mi erano giunte a voce, ed approfittando del teporino estivo, lo scialle è indossato.

Pochi giorni fa, a questa creazione è stato dedicato uno spazio anche su Tulle e Confetti, qui. Ed ora, complice anche la mia recente visita ad Abilmente, dove ho visto esposti scialli eseguiti con la stessa tecnica, ho deciso di pubblicare (o ri-pubblicare) anche il mio picco “intreccio verde”.

Ad ogni modo, lo scialle è questo:

Particolare del punto

E’ stato realizzato a uncinetto con il punto strega o Salomon’s knot (vi lascio un link per vedere come si lavora il punto qui. Ne ho scelto uno tra i tanti. La rete è piena di tutorial. Ma so che siete tutte brave!!!). Comunque… per farlo, ho usato un filato color verde oliva, intrecciato con un filo di seta color avorio. L’effetto che questo punto crea è simile ad una rete: è morbido e cadente. Le misure di questo scialle sono all’incirca: 240cm x 176cm x 176cm

Dettagli

Questo tipo di scialle si presta a svariate interpretazioni. Infatti sa essere elegante (pensiamo ad una cerimonia) ed al contempo sbarazzino, complice la lavorazione a rete (ad esempio: su un paio di jeans e maglietta, sta benissimo… già sperimentato).

Quando sono in versione elegante, però, mi piace indossarlo o risvoltato dietro (un pò come nella prima foto) oppure così, deformalizzando tutto, come sempre faccio. Devo imparare bene l’etichetta… ma temo che l’etichetta voglia imbrigliare sia le nuvole che i gomitoli.

Un pò scialle un pò stola

Ecco, spero d’avervi dato un ulteriore spunto nel caso voleste provare anche voi a realizzare un accessorio intramontabile. W gli scialli! W le stole!!!

Un abbraccio ed al prossimo gomitoloso post. Un matassoso abbraccio, Benben ❤

Credits photo: Alessia -Questione di focale

Annunci

8 thoughts on “Scialle in verde

  1. E infatti mi sembrava di averlo visto… 🙂 Il colore è molto bello e anche il punto. Sono curiosa di scoprire se oltre che bello è anche facile. Grazie per il link

    • Buongiorno Stravi ❤
      Vai tranquilla, il punto non è difficile. In questo caso l'unico elemento "difficile" è stato impostare questo punto su una lavorazione triangolare. Ma, fidati, non è difficile.
      Un abbraccio ❤

    • Anch’io mi ero fatta una sciarpona ad anello. Trovo che questo punto, straordinariaments leggero, sia molto ma molto versatile. Non vedo l’ora d’ammirare la tua creazione 🙂
      Baciiiii ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...