Ortensia


Allora… (non si inizia mai un testo con “che”, “allora”, “perché” o “quindi”… lo ripeteva sempre il professore d’italiano a scuola. Tuttavia, poiché sono gomitolosamente creativa e adoro scrivere, mi prendo anche questa libertà alla faccia di tutte le regole)… dicevo… Allora, la saga dei bottoni – sappiate – non ha fine. Anzi, la fine, se mai ci sarà, è ancora lontana. Mi si dovranno essiccare le meningi ed i gomitoli tutti prima ch’io dica: BASTA!!!

Comunque, oggi volto la pagina della saga e, anziché un ciondolo, vi presento un piccolo paio di orecchini il cui nome – come vedrete dal decoro – è venuto da sé, gli Ortensia:

Orecchini Ortensia particolare colori

Il decoro è attinto da questo modello qui, I Vortici (ricordate: in quell’articolo troverete anche il link per provare a farli), sperimentati anche in azzurro qui. In questo caso specifico, però, complici i bottoni ed i fili colorati/sfumati, il nome è diverso, Ortensia per l’appunto. Ora, vengo alla descrizione. La foto della bravissima Alessia non riporta le dimensioni reali di questo paio di orecchini unico. Si tratta di piccoli bottoni di circa 1 cm scarso scovati nella magica scatola di mamma. Il loro colore è un rosso/fucsia molto caldo.

Orecchini Ortensia

Per realizzarli sono ricorsa ad un filo sottile, anzi no, sottilissimo (non un 8, non un 20, bensì un 40), dalle magiche sfumature: c’è un pò di turchese, di rosa, di fucsia, di rosso e di lilla. Sono davvero piccoli e delicati, molto primaverili. Me ne sono innamorata subito, mentre li facevo e – qui lo dico e qui lo nego – avevo fatto un piccolo pensierino per tenerli per me… ma il pensierino non è riuscito a tramutarsi in intendo: appena fatti, sono volati via. Adesso il mio obiettivo è cercare bottoni simili, ma quelli erano davvero u-n-i-c-i!!!

Comunque, poiché non mi piacciono le cose semplici e facili, non demordo e la caccia ai bottoni è ancora aperta. Detto questo, vi saluto caramente e vi rimando al prossimo gomitoloso articolo, un abbraccio, Benben ❤

Credits photo: Alessia 

Annunci

8 thoughts on “Ortensia

  1. Sono bellissimi! I vortici e il colore sfumato creano un movimento quasi ipnotico, se ti metti a seguire il percorso con lo sguardo.
    Ciao

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...