Piccoli bottoni


Vi ho lasciato dopo aver aperto un discorso “bottoniano“. Bene, ora riprenderei il discorso, cercando di focalizzare la vostra attenzione sulle dimensioni dei bottoni. Certo, più sono grandi, più – forse – il lavoro è facile. Così, almeno, pensa la stragrande maggioranza delle persone. Ma, vi assicuro che non sempre è così. Anzi, non lo è quasi mai. Le dimensioni, qualunque esse siano, rendono ogni bottone unico, anche se il motivo prescelto da realizzare è lo stesso. La differenza sostanziale, oltre alle dimensioni, la fa il filo: sottile, medio o un poco più grosso e tutto cambia. Cambiano le proporzioni e, con esse, il numero dei nodi.

Comunque, grossezza di filo a parte, oggi parliamo di piccoli bottoni. Provengono dalla scatola di mamma. Lei possiede taaanti bottoni ed ogni tanto vado  vedere se c’è qualche nuovo arrivato. Tempo fa la mia attenzione è caduta su bottoni quadrati di 1cm. Mi facevano simpatia. Li ho presi e ho pensato che, prima o poi, sarebbero tornati utili. E così è stato o, almeno, lo credo.

Vi presento un piccolo bottone quadrato in bianco:

Bottone quadrato in bianco

La lavorazione è molto simile a quella del bottone in rosso (qui), ma, in questa versione, ho aggiunto altri cerchietti sugli archi di raccordo, richiamando una lavorazione trovata su Pinterest (una molto, ma molto simile, la dovreste trovare qui).

Comunque, per questa versione, ho optato per un cotone sottile color avorio e, come potete vedere, niente perline.

Bottone quadrato in bianco particolare

Ne è venuto fuori un pizzo molto delicato, quasi impalpabile (subito ho pensato che potesse ben adattarsi anche ad una sposa… abito permettendo, s’intende).

Bottone quadrato in bianco prospettiva

Non contenta, ho provato a sperimentare anche un altro colore, questo:

Bottone verde acqua

Si tratta di un cotone molto sottile color verde acqua. Rispetto alla versione in bianco, qui sono spariti gli anellini  sugli archi di raccordo e sono ricomparse le perline avorio in vetro.

Possiedo ancora qualche altro bottoncino. Mi domando quale altro colore sperimenterò la prossima volta. In proposito, accetto volentieri suggerimenti.

Un abbraccio ed al prossimo gomitoloso post. Un matassoso abbraccio, Benben ❤

Credits photo: Alessia Galli

Annunci

3 thoughts on “Piccoli bottoni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...