Vortici


Ciaoooo girlssss….

La mia passione per il chiacchierino, talune volte, mi porta a ricercare su riviste e in rete delle idee da realizzare, soprattutto quando la vena creativa scarseggia. Nel girovagare di qua e di là, mi capita spesso di visitare il canale del Chiacchierino ad Ago su You-Tube. E’ un canale che vi ho già nominato e che trovo molto interessante, soprattutto per chi vuole imparare a realizzare il chiacchierino con l’ago. Ad ogni modo, quel giorno mi sono imbattuta nella lezione nr. 41 dove, traendo a loro volta spunto dalla rivista omonima (cioè sul chiacchierino ad ago) veniva realizzato un orecchino decisamente complesso… a prima vista.

Così, ho colto quella lezione come una sfida: se ce la si fa con l’ago, perché non fare con le navette?

Ecco, quindi, che armata di navette e filo e, come sempre, con il quadernetto per appuntare ogni modifica ho realizzato anch’io gli orecchini che, per gusto personale, ho battezzato: I Vortice

I Vortice in bianco

Sono realizzati in cotone bianco (si vede no?) e, come nel modello del video, ho mantenuto intatto sia il numero degli anellini che quello degli archetti. Ma, diversamente da quanto proposto, mi sono limitata a sviluppare solo metà del cerchio, senza null’altro aggiungere. Secondo me, infatti, il modello è così bello e particolare che non richiede ulteriori giri a chiacchierino. Ho solo aggiunto, all’inizio di tutto, un paio di perline acquistate lo scorso autunno ad Abilmente. Sono sfere molto luminose e leggerissime in cotone (fantastiche).

I Vortice in bianco particolare

Per chi ama orecchini importanti o grandi, ecco, credo che questi siano adatti. Il colore bianco, poi, fa molto estate. Vi piacciono?

Un abbraccio grande ed al prossimo gomitoloso post, Benben ❤

Credits photo: Alessia

 

10 pensieri riguardo “Vortici

    1. Grazie, Stravi ❤
      Personalmente, come scritto nel post, trovo che questo motivo non richieda null'altro.
      Mi fa piacere che anche tu sia della stessa opinione.
      Baci baci baci ❤

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.