Metamorfosi parte II


Ciao girlsss…

Oggi mi coccolo un pò concedendomi questo spazio. Mi coccolo perché a causa di lui – l’untore – sono con mal di gola (non ricordo di averne avuto uno così devastante da anni), tosse e senza voce.  Certo, rispetto a ieri va un poco meglio: un filo sbrindellato di voce ogni tanto mi fuoriesce. Insomma… sto messa influenzata…. ufffffffffffff…. e tutti i microscopici progetti per il fine settimana si sono andati a far benedire, arci ufffffffffffffffffff….. e poi ancora uffffffffffffffffffffff….

Ad ogni modo, poiché non ho la testa e la forza di gomitolare, lascio questo piccolo e breve post. Vi ricordate quando, qualche tempo fa, vi presentai ciò che battezzai Metamorfosi? Vi rinfresco la memoria rimandandovi qui e qui.

Sostanzialmente si trattava e si tratta di cordoncini realizzati con il tricotin o la caterinetta, impreziositi dall’applicazione di perline. Or bene, come spiegai, il nome scelto deriva dal fatto che questi cordoncini si prestano ad essere utilizzati in vari modi: bracciali, girocollo o – perchè no? – accessori per capelli. Il trucco: la lunghezza. Ora, mi rendo conto che una cosa è spiegare (o quanto meno provarci); altra cosa invece è mostrare il progetto per come l’ho pensato ed immaginato nel mio testolino.

Proprio perché al loro esordio “su questi schermi” le parole non furono sufficienti, a distanza di tempo ho deciso di affidare ogni mio intento alle belle immagini di Alessia. Ecco quindi, un Metamorfosi come accessorio per capelli:

Metamorfosi di cielo particolare

Qui il cordoncino è doppiato ed indossato come un piccolo cerchietto. Questi colori sfumati che, dolcemente, passano da una tonalità all’altra, mi ricordano il mare (a voi no?).  Varie applicazioni di perline dorate donano luce a tutto.

Altra dimostrazione, è Metamorfosi indossato come girocollo con un qualcosa in più, il nodo:

Metamorfosi d'autunno particolare

Questa volta il cordoncino, sempre sfumato, richiama i colori caldi autunnali. Arancio, marrone, rosa e punte di rosso si susseguono senza sosta. La lunghezza permette di indossare questo cordoncino in tre modi: 1) come nella foto: con un bel nodo; 2) magari doppiato; 3) semplicemente “lungo” senza ulteriori giri con o senza nodo. Anche in questo caso le perline usate per i punti luce sono sul color oro (più chiaro rispetto alla prima foto).

Veniamo alla terza rappresentazione di Metamorfosi… il bracciale:

Metamorfosi in rosa particolare

Questo è il cordoncino che più mi piace. I colori sfumati variano dal bianco, al rosa, al lilla; dal grigio, al nocciola, al beige il tutto senza mai una definizione netta… Un tripudio di primavera, mi verrebbe da dire. I punti luce sono dati da un intreccio di perline grigie, argento e color panna.

Non so voi, ma a me questo piace tanto tanto taaanto…

Comunque, ora avete capito perché ho battezzato questi cordoncini Metamorfosi? 

Detto ciò, vi rimando al prossimo gomitoloso post, Benben ❤

Credits photo: Alessia – Questione di focale 

Annunci

10 thoughts on “Metamorfosi parte II

  1. Mi piacciono molto cara Benedetta! Anche io, in passato, ho fatto delle collane aggiungendo delle perline, ma più grosse e in contrasto con il colore di fondo. Il tuo risultato è molto elegante! Un abbraccio, anzi un super abbraccio!! Paola 🙂

    • 😍 grazie cara Paola!!! Mi piacerebbe sperimentare altri filati di natura e colore diverso e abbinare anche altre perline. Appena finisco le pratiche di adozione dei Teddy mi sono ripromessa di fare nuovi esperimenti ed aprire la caccia a nuovi gomitoli. Non vedo l’ora👏… Ti abbraccio forte forte❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...