Un Natale senza bottone? Mai!!! part. I


Ehhhhhgggià….

Natale è alle porte.

Con lui arrivano i ragali o, quanto meno e a parere strettamente personale, il pochissimo tempo a disposizione per farli. Ma, si sa, in quest’occasione ciò che conta è il pensiero. Nevvero? Dico così perché, con l’influenza che fatico a scrollarmi di dosso, ho dovuto fare le super corse con salto carpiato in avanti per ultimare gli ultimi ordini ed ora mi rimane uno sputacchio di tempo per racimolare le idee e organizzarmi (ma finché non sarò in forma tutto sarà posticipato… Amen e prosit!).

Tuttavia, per chi di voi avesse in mente un regalino handmade unico ed originale, vi posso suggerire qui e in un prossimo post solo alcuni esempi dei miei amatissimi bottoni. Let’s go:

Bottone in rosa e marrone prospettiva

Il bottone in questione è quello messo a fuoco (lo sfocato lo scoprirete presto). Un pezzo unico in cotone variegato nelle tonalità del rosa, fucsia, beige, marrone e nocciola, impreziosito da 68 perline in vetro sulle tonalità del grigio scurissimo e del nero.

Bottone in rosa e marrone

Il pizzo chiacchierino è lavorato su un bottone in legno a fantasia floreale molto delicata. Notate il colore tendente al rosa antico? Beh, non so voi, ma a me questo bottone fa impazzire. Cioè, diciamocelo: a me piacciono un sacco questi bottoni, non lo nascondo. Ognuno di essi mi regala emozioni e suggestioni uniche. Bisogna solo saperlo interpretare e osare (come hanno fatto alcune signore a Verona). Perfetto come un ciondolo o, perché no?, come originale addobbo natalizio, è un oggetto unico e versatile. Ve lo consiglio! Mi permetto, ancora una volta, di specificare il perché dell’unicità di ogni singolo bottone, ossia, ciò che fa la differenza: il filo. Il prezioso filo variegato, infatti, dona ad ogni bottone (anche scelto nella stessa fantasia) un suo aspetto peculiare, unico e caratteristico. Se a ciò si abbinano perline di diverso colore, beh… il gioco è fatto 🙂

A giorni, troverete il prossimo gomitoloso post. Un matassoso abbraccio, Benben ❤

Credits photo: Alessia – Questione di focale 

Annunci

2 thoughts on “Un Natale senza bottone? Mai!!! part. I

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...