Piccoli pensieri


Ciao a tutti….

allora, come già detto qui – e credo lo abbiate notato – i post gomitolosi sono, per forze di cose, diminuiti. Ciò non significa che non faccia nulla… anzi: il contrario, l’esatto contrario. Da giorni, settimane e mesi, mi divido su più fronti: casa, marito, faccende varie e, ovviamente, loro: libri-scrittura-gomitoli.

Oggi, visto che mi sono resa conto di non avervi coccolato (ultimamente) con piccole idee matassose, ve ne voglio offrire una. Ho scelto un oggetto piccolo e, se volete, banale, perché – come dicevo – oltre ai gomitoli per me esistono i libri. E, quindi, ecco che da un semplice motivo nato per una bordura, ma estremamente versatile (largo alla fantasia!!!), ho realizzato segnalibri dalle nuances delicate e romantiche:

Segnalibri colorati

Azzurro, lilla, avorio, grigio e un bronzo/sabbia:

Segnalibro color sabbia particolare

Tutti sono realizzati con un cotone leggermente più spesso rispetto a quello usato solitamente. Sono cotoni che, proprio per la loro grossezza raramente utilizzo. Però, in questo caso, sono perfetti: il risultato è una lavorazione – come detto semplice – ma ben sostenuta. Come vedete dalla foto qui sopra, ho realizzato un piccola codina che culmina con una decorazione gioiellosa, un anello (realizzato con la tecnica dello split-ring) e delle frange:

Segnalibro in bianco particolare codina

La decorazione serve a impreziosire e a dare maggior peso. Essa è costituita da una perlina in pasta di vetro e da un separatore con brillantini.

Segnalibro in grigio

Vi piace come idea per un pensiero o – perché no – per voi? Io spero di sì, un abbraccio e a presto… Tranquille: non sparisco. Un abbraccio grande, Benben ❤

Credits photo: Alessia  – Questione di Focale (anche Alessia è entrata nella grande tribù dei blog…: applausi, prego… 🙂 )

Annunci

9 thoughts on “Piccoli pensieri

    • Piacere mio collaborare con te… ma sono stordita!!! Ho appena corretto il link: mi ero dimenticata la preposizione… Si vede che ho la matassa grigia un pò sfilacciata 🙂

  1. Pingback: Magia in Villa tra fili e ricami: "Piccoli pensieri" - Tulle e confetti

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...