Meteore


Era estate. Luglio o agosto credo. C’era caldo umido. Mago gatto Merlino si spalmava a terra mattonella per mattonella. Villa Buri si avvicinava. E il divano giallo accoglieva agitazioni e paturnie: “Riuscirò mai a ingrandire i miei due sogni più importanti?”; “Ma i sogni si possono ingrandire o sono già di per sè grandi?”; “Ma le persone capiranno la magia di questi fili?”

Ecco, mentre ero intenta a pensare tutto questo, mi accorsi, troppo tardi, di aver sbagliato la creazione di un orecchino. Ma era estate, c’era caldo, Merlino stava spalmato su una nuova fresca mattonella e Villa Buri era sempre più vicina e il lusso di rifare tutto per ogni singolo errore non potevo concedermelo. E così lasciai decantare quei nodi colorati sino all’indomani.

E l’indomani, quando giunse con il suo carico di caldo umido, mi portò una semplice idea, fatta di perline, swarovski e un tocco di fantasia. In un cielo azzurro umido nacquero le Meteore:

 

In rosso o in turchese…o in grigio…

 

 

 

 

 

… con perline, perle o swarovski questi orecchini mi sorprendono per la magia, l’improvvisazione e il caldo che li ha visti nascere.

Al prossimo gomitoloso post, Benben ❤️

Credits photo: Alessia – Questione di focale

2 pensieri riguardo “Meteore

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.