Collaborazioni magiche


Amici nuvolini, vi ricordata l’articolo su Merlino in cui narravo come il mio amico peloso fosse magicamente arrivato a casa nostra? Il post si intitolava “La magica storia” e potete leggerlo cliccando proprio sul titolo.

Or bene… che di magia sia zeppo e zuppo ogni suo pelo, lui e io non smettiamo mai di stupirci. Eppure, che ci crediato o no, è un dato di fatto. Dove si parla di Merlino accade sempre qualcosa di bello o anomalmente magico. E qualcosa è accaduto anche dopo quel post. Tra i commenti, infatti, c’era Silvia che riprendeva una frase:

Sì, perchè lui è magico o, forse, più semplicemente è un gatto.” Ecco. Direi che è tutto qui. Magari si può volgere al plurale e stamparla su un muro di casa…😊😊😊

E Silvia, conosciuta come Fancyhollow, (consiglio di andare a sbirciare i suoi scatti, le sue creazioni e le sue illustrazioni), la sera stessa mi manda una mail. Incasinata come ero tra bomboniere e faccende varie, ricordo solo d’averle risposto il giorno dopo se non due (imperdonabile da parte mia).

Nella mail Silvia mi scriveva che quella frase – rimastale impressa – le aveva suggerito l’idea di un poster/disegno/cartolina e mi chiedeva, carinamente e soprattutto inaspettatamente, il permesso di realizzarla e di inserirla nel blog.

Questa sua idea, questo suo progetto e il modo così gentile in cui mi è stata rivolta la richiesta mi ha imbarazzato alquanto e ciò per due motivi: 1) non pensavo che una frase scritta da me potesse colpire così tanto uno di voi (oddio: ammetto che tra sogni nel cassetto c’è la scrittura e ringrazio N&G perchè mi permette di coltivarla anche in maniera minion; 2) non sono abituata a questo, intendendo per questo il rispetto e la massima gentilezza nel condividere, nel chiedere o nel voler aprire una collaborazione… Perchè, da quella domanda è nata una collaborazione divertente e strampalata per usare una parola di Silvia 😂

Lei disegnava, mi sottoponeva il progetto e mi chiedeva cosa ne pensassi. Figuriamoci! Da me che non so tenere in mano un matita se non per schizzare qualche cosa a chiacchierino, mi pareva tutto meraviglioso. Lei mi parlava in linguaggio tecnico e io chiedevo le traduzioni perchè poco avvezza ai tecnicismi della rete (eppure ho un blog… sì, ma la testa vaga tra nuovle e gomitoli). Lei che mi chiede il watermark da inserire sull’immagine e io le chiedo: <<Cosa?>>. Lei che, in pochi semplici tratti, ha trasformato una frase, parole appena nate, in un’immagine che racchiude l’essenza del magico gatto Merlino. Un’essenza che penso appartenga a tutti gli amici pelosi. Un’essenza che spesso, non siamo capaci di cogliere.

E così, sull’onda di questa strampalata e magica collaborazione, sono nate queste tre cartoline

Queste, per dirla alla Silvia ( 🙂 )  sono un pò decò, con colori scuri e un pò polverosi.
Mentre la terza è stata sviluppata su mia richiesta ed è questa:

Voi cosa ne pensate?

Sappiate che queste cartoline/immagini sono stampabili QUI: in questo modo potrete vedere la bravura di Silvia.

Dimenticavo… guardate che potrebbe capitare anche a voi di imbattervi in un gatto mago 🎩 💫

Un abbraccio e alla prossima… Benben ❤

12 thoughts on “Collaborazioni magiche

  1. Che bello! Silvia è una persona deliziosa e ha un grande talento. Non mi meraviglia per nulla che vi siate trovate sulla stessa lunghezza d’onda 😊 Ps. Le cartoline mi piacciono un sacco tutte e tre!

  2. Che bella storia e che bella coralità che avete saputo creare. Mi fa oltremodo piacere vedere come tu sia stata riconosciuta e in questo faccio i miei complimenti a Silvia. Pensa che proprio oggi commentato in un post di lilasmile in ordine all’essere citati e dicevo che mi pare una qualità sempre più diffusa, non affatto scontata ma per fortuna sempre più diffusa. Come passare dall’universo del possesso a quello del dono. Belle tutte e tre le cartoline…chissà Merlino se non si monta la testa ora😁

    • Ciao Leonardo! Grazieee.
      Guarda questo post ha e sta avendo un’avventura tutta sua che mi sa dovrò dedicargli un – altro – post per narrare le ultime vicissitudini del “dietro le quinte” (Silvia, intanto, se la sta ridendo e alla grande😂). Per quanto riguarda l’essere citati, per me significa correttezza e sincerità. Quando è nato N&G ho fin da subito scritto che la condivisione è bella se è accompagnata proprio dalla correttezza. Per altro, nel mio piccolo modo di vedere il mondo, cerco, qui, su quest’isola, di comportarmi esattamente come mi comporterei fuori, sulla terra ferma (vita reale): se qualcuno fa, scrive o dice una cosa bella, lo cito. Purtroppo, tuttavia, ho notato come nel mondo virtuale sia frequente anche imbattersi in chi fa propri meriti altrui. Personalmente, però, ammetto d’aver sempre trovato persone estremamente corrette e sincere che, spero, di continuare a sentire e, chissà, anche conoscere.
      Merlino, con la zampotta pelosa, mi ha combinato un piccolo “qui pro quo”… 😂

  3. Pingback: Gatti maghi & cartoline * | Fancyhollow

  4. Brava a Silvia !!! Le cartoline sono tutte belle.
    Merlino e’ da notare che è amato da molti e non immagina nemmeno come
    sia diventato “famoso”. Vorrei fagli tante coccole , mi aspetto ancora tanti post
    su di lu e sul suo mondo

Rispondi

