Bomboniere di pizzo


Eccomi qui.

È tempo di Comunioni, di Cresime e di matrimoni.

N&G in questi giorni è in fermento. Da un lato uncinetti e ferri circolari non si fermano un minuto; dall’altro piccoli progetti di ricamo procedono lenti nelle ore buche o nei minuti di riposo. In mezzo ci stanno le pratiche di adozione dei Teddy da sbrigare, pensiero di fine anno scolastico da terminare e bomboniere da realizzare. E vogliamo parlare della scrittura che mi tormenta e mi delizia e mi richiede molto più tempo di quel che al momento posso concederle? Ne vogliamo parlare davvero? Naaa…

Ad ogni modo, tra le bomboniere realizzate, un posto particolare lo meritano delle creazioni a uncinetto che ho fatto per una Cresima, cercando di realizzare al massimo la richiesta di mamma Elena.

Sono tanti sacchetti realizzati con due motivi legati l’uno all’altro nella catenella finale. Un lato ovviamente non è stato unito per permettere l’inserimento di confetti, magari in un sacchetto bianco di organza o lino (a mamma Elena la scelta).

Chi riceverà questa bustina potrà riutilizzarla in vari modi. A me piace l’idea di inserirvi o un sacchettino di organza per contenervi lavanda o gessetti su cui spruzzare delle essenze al fine, in entrambi i casi, di profumare cassetti e/o biancheria.  Nulla vieta di custodirvi piccoli preziosi o altro.

Questo motivo l’ho scovato in una datatissima rivista di uncinetto. Adoro le riviste dei vari settori e tecniche. Ho imparato, tuttavia, che prima di partire a stromabattuto nella realizzazione di qualsivoglia progetto (in particolar modo a uncinetto) occorre fare delle prove. Non di rado, infatti, può capitare di trovarsi degli schemi contenenti errori (ehhhhh… è una rottura… lo so, ma capita). Certo, solo in questo modo sarà possibile capire dove fare delle modifiche  e come farle.  E questa creazione non ha fatto eccezione. Ha richiesto tempo e un pò di pazienza, ma almeno posso dirmi completamente soddisfatta del risultato.

Sperando che vi piacciano, vi saluto e vi rimando al prossimo gomitoloso post. Un matassoso abbraccio, Benben ❤

 

Annunci

4 thoughts on “Bomboniere di pizzo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...