Teddy Natale 2016


Teddy è un orsetto curioso, si sa. E lo sa soprattutto chi mi segue e chi lo ha adottato.

Ultimamente qui, sulla piccola isola di N&G, si respira aria elfica e natalizia. Tante idee da studiare, progetti da ultimare, desideri da realizzare, nonchè pensieri da scrivere. Da sola, alcune vole, mi pare di arrancare un poco, soprattuto quando guardo le mie due uniche e sole mani  e sento battere le lancette dell’orologio. Ma nonostante tutto, procedo, vado avanti e non mi fermo. E la testardaggine che mi contraddistingue non solo è data dai geni, ma anche da lui, il piccolo Teddy Natale con l’aria buffa e curiosa (a proposito: qui fissa l’obiettivo con il saper fare di un vero e proprio fotomodello plantigrade):

teddy-natale

E’ nato con l’unico desiderio di avere un poco di compagnia in giorni di pensieri e ansie. E poichè fuori cominciavano a spuntare le prime luce di natale, mi sono detta: <<Perchè no?>>

E così, armata di un filo brilluccicoso, mi sono sbizzarita con un maglioncino super natalizio, decorato a punto croce. Natalizia anche la sua immancabile sciarpetta: un cuoricino da una parte e un piccolo fiocco stilizzato dall’altro.

teddy-natale-particolare

Ma fuori c’era freddo e così, con della lana bianca e gioco di ferri, è nata anche una piccola cuffia con pon-pon rosso per tenergli testolina e orecchie al caldo:

teddy-natale-con-cuffia

Quando lui lo ha visto mi ha chiesto: <<E questo da dove nasce?>>. Avrei voluto rispondergli: Da questa testa matta che mi ritrovo ogni tanto attaccata al collo 🙂

Ora Teddy Natale osserva la gente da una vetrina carina carina qui nel piccolo paese. E’ così curioso che avrà mille cose da guardare e studiare. Mi chiedo chissà cosa gli passerà in quella sua testolina. Spero solo che non combini molto guai.

Ora vi lascio e vi rimando al prossimo gomitoloso post, un matassoso abbraccio, Benben ❤

P.S.: poichè su quest’isola, come ho detto fin dalla sua nascita, per me sono sacre e sante le parole condivisione e rispetto, ringrazio ancora una volta per gli spunti e il suggerimento una personcina magica che spero di conoscere presto: Ilaria Caliri

Rispondi

