Onde dorate


Allora… questa volta parliamo di… braccialetti. Soprattutto uno: il modello onde. Lo avevo realizzato questa estate in due tonalità (versione lei e versione lui) e potete leggere il relativo articolo qui.

Ora, in previsione di Villa Buri – Magia in Villa – ho cercato di portare alcuni bracciali (scambiati da certe losche figure in “porta tovaglioli”… ma lasciamo perdere perché altrimenti mi esce ancora il fumo dalle orecchie). Tra i modelli che più adoro c’era proprio il modello onde. Tuttavia, questa volta, anziché giocare con il cotone colorato, ho voluto sperimentare questo bracciale con il filato DREAM: un filo metalizzato in oro non sottilissimo (quello sottilissimo l’ho lasciato per altri progetti presto su questi schermi) ma con una resa superlativa. Per chi si chiedesse perché il filato DREAM e non il DMC DIAMANT rinvio qui.

Posso solo aggiungere che questo filo ha una consistenza così decisa e marcata che la forma la mantiene da sé senza aggiunta di alcunché per conferire maggiore rigidità.

Ecco allora il bracciale immortalato in modo stupefacente da Alessia

bracciale-onde-in-bicchiere

Ne ho realizzati altri due e uno è un con un filato metalizzato color oro rosso, quasi rame. Qui, per tutti i bracciali, il mio unico problema sono le misure. Alcune di voi lo richiedono morbido, altre lo richiedono aderente e altre ancora lasciano fare a me. Quindi, in questo caso, pur avendo cambiato un poco le misure togliendo o aggiungendo un anellino, ho preferito gocare con una catenella finale di modo che una se lo possa regolare come ne ha voglia.

bracciale-onda-in-filo-dorato

Ad ogni modo, vi assicuro che quando mi viene chiesto di realizzare un bracciale mi vengono i cosiddetti sudori freddi tanto che spesso chiedo di darmi la misura del polso per poter avere una sorta di “rete di sicurezza”.

bracciale-onda-in-bicchiere-particolareBene, detto questo, vi rinvio a un altro gomitoloso post e vi mando un matassoso abbraccio, Benben ❤

Credits photo: Alessia – Questione di focale

Annunci

2 thoughts on “Onde dorate

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...