N&G in un B&B


N&G (Nuvole e Gomitoli) sarà presente con piccole creazioni anche in un B&B di prossima apertura nella provincia di Mantova e presto ve lo racconterò per bene. Ma andiamo con ordine…

In questo piccolo B&B, curato in ogni dettaglio come un gioiellino, ci sono tre camerette graziose dal sapore antico. La proprietaria mi ha parlato e mi ha chiesto se ero disponibile a realizzare simboli rappresentanti i nomi delle tre stanze. Cosa potevo rispondere secondo voi? Ma certo che SI’!!!

E così, dopo aver indivduato i nomi giusti, mi sono messa alla ricerca di immagini o piccoli schemi da ricamare a punto croce, una delle mie primissime passioni gomitolose. Dopo aver scelto le immagini più adatte, su del lino beige ho provveduto a sagomare delle piccole cornici come riferimento all’interno delle quali centrare i vari simboli che vi mostro qui di seguito.

UVA

uva

Qui i colori li ho scelti io essendo lo schema completamente nero. Ho giocato con tre tonalità di verde e – me lo dico da sola – il risultato mi piace.

uva-particolare

GIRASOLE

Questo simbolo, un pò come l’uva, mi ha fatto dannare. Infatti, le prime immagini scovate sia in rete che su una rivista erano troppo piccole e si perdevano. Poi, guarda che strano, mia mamma trova una mia vecchia rivista di Susanna con dentro delle immagini di girasoli stupendi. Di comune accordo con la proprietaria ho scelto questo. Si capisce che è un girasole vero?

girasole

E per perdersi nelle sfumature calde d’estate ecco un particolare:

girasole-particolare

LAVANDA

Amo la lavanda: i suoi colori, le sue sfumature e il suo profumo. Questi piccoli rametti sembrano profumare, non trovate?

lavanda

E’ un tripudio di sfumature di viola e lilla… j’adore…

lavanda-particolare

Ogni soggetto qui rappresentato e ricamato misura poco più di 20 cm per lato. E appena saranno incorniciati andrò a immortalarli nuovamente e ve li mostrerò… Che gioia!!!

Che dite, vi piacciono?

Un matassoso abbraccio e al prossimo gomitoloso post, Benben ❤

6 thoughts on “N&G in un B&B

Rispondi

