I Canossa


Ciao Nuvolini…

Allora, come potete immaginare sono sempre alla ricerca di idee e spunti purché abbiano quali elementi scatenanti: 1) un gomitolo; 2) siano colorati/e; 3) o abbiano a che fare con pagine bianche da riempire con parole.

Bene, escludendo la terza, un pomeriggio di noia, arruffata nelle rocche di cordoncini colorati, sono incappata in un nodo alquanto strano (vedi pinterest). Ovviamente non ho saputo resistere e, si sa, la curiosità è femmina. Ho dovuto provare. E non so quanto tempo ho impiegato prima di prendere confidenza con questo nodo, reso ancora più di difficile dal fatto che il cordoncino continuava a scivolarmi via.

Ad ogni modo, prova e ri-prova, tenta e ri-tenta, sono riuscita pure io a dar vita a questi orecchini, battezzati I Canossa (ovviamente non chiedetemi il perché) immortalati da Alessia in queste due varianti di colore, verde e arancio:

I Canossa in verde

I Canossa in arancio

Rispetto a quanto suggerito da Pinterest, poi, mi sono impegnata nello scovare una soluzione per il dietro dell’orecchino (che qui ovvio non vedete) e, non contenta, ho cucito piccoli punti luce nel centro per coprire qualsiasi anti-estetico buchetto.

Che dite, vi piacciono?

Detto questo, non mi rimane altro che rimandarvi al prossimo poste e vi lascio con un matassoso abbraccio, Benben ❤

Credits photo: Alessia – Questione di focale

Rispondi

