Chiacchierino shabby


Ciao Nuvolini…

eccomi con un’idea piccina piccina. In vista di Villa Buri e a causa di questo cervellino gomitolino, mi sono ingegnata e arruffata in un progetto che mi ha rapito e sorpreso perché non pensavo mi piacesse così tanto.

Bene, avevo dei piccoli frammenti di centrini iniziati, prototipi e studi chiacchierinosi. E mi sono detta: <<E con questi cosa faccio?>>. Detto fatto, mi si è accesa la lampadina di Archimede pitagorico e ho detto: <<E se li mettessi in cornice?>>.

Ed ecco il risultato splendidamente immortalato da Alessia:

chiacchierino-in-cornice

Un piccolo fiocco di neve in cotone ecru, sospeso su sfondo lilla, traspare da una cornice. La sua delicatezza mi ha ingentilito le giornate piene di nervoso e delusione (questa scatto, poi, secondo me rappresenta l’essenza della serenità che si cela nei fili annodati a chiacchierino… sarebbe una bella foto per una rivista):

fiocco-di-neve-in-cornice

E anche un piccolo inizio di centrino chiacchierinoso, mai ultimato per continue interruzioni, si è prestato e si lascia guardare nella leggerezza che questo pizzo sa rendere:

centrino-in-cornice

A vedere queste foto e guardando altre due cornici non immortalate, ma pronte per Villa Buri, penso a quanto sia shabby il chiacchierino. Non ci avevo mai pensato. Mai avrei immaginato che lo stile shabby si sposasse così bene con quest’arte antica e delicata. E invece…

Bene, sperando di avervi incuriosito e dato un’idea per piccoli regali o semplicemente spunti per arredare i vostri angolini di casa, vi lascio e vi rimando al prossimo matassoso post. Un gomitoloso abbraccio, Benben ❤

Cresits photo: Alessia – Questione di focale

5 thoughts on “Chiacchierino shabby

Rispondi

