Ed eccomi qui


Come promesso (potete vedere qui)vi presento lui…

Copertina libro

Sei arrivato.

Sei arrivato – senza che me ne accorgessi – quando avevo iniziato a mettere in discussione tutto. Ancora una volta.

Sei arrivato dopo lunghi giorni, settimane, mesi e qualche anno.

Sei arrivato dopo un lungo itinerare tra la mente, le sue stanze e pensieri; tra le dita sulla tastiera; tra fogli scarabocchiati al vento; tra letture e correzioni.

Sei arrivato in un pomeriggio di emicrania e pensieri stanchi, mescolati e rimescolati come le nubi nel cielo di questi giorni: tra sprazzi di azzurro e acquazzoni improvvisi.

Sei arrivato mentre il merlo Guglielmo, con trillante monologo, mi faceva compagnia dal suo angolo preferito del balcone.

Sei arrivato anticipato da un video: il corriere aveva suonato alla porta de Il RIO Edizioni. Ti stavano consegnando e quando ti ho visto nella scatola mi è mancato poco che non cadessi dallo sgabello su cui, appollaiata, mi lasciavo andare a pensieri e progetti.

Adesso esisti. Non sei più fatto di file e foto in jpg. Esisti in carta, inchiostro e parole. Esisti nelle pagine che profumano di svago. Esisti perchè hai anche un codice che ti identifica tra tanti, tra tutti. Esisti…. hai davvero una tua identità e non mi sembra vero. Esisti e ti devo lasciar andare. Sapevamo entrambi che sarebbe arrivato questo momento.  Anche se andrai da solo, portami con te (perché lì, nascosta tra le pagine e i ricordi, tra bimbi vivaci e fantasia, mi nascondo un poco… solo un poco?)

Nel caso in cui vi chiedeste dove poter trovare Un caso (potenzialmente) problematico”  per leggerlo e calmare la vostra sete di curiosità ecco a voi qualche informazione: essendo creatura vivente a tutti gli effetti, esiste in libreria. Qui a Mantova potete trovarlo c/o la libreria IBS e Di Pellegrini. Nel caso non lo vedeste fisicamente non abbiate timore alcuno: rivolgetevi al personale e ordinatelo. Questo discorso vale per tutte le librerie in cui decideste di recarvi. Il libro c’è esiste. Per qualsiasi ulteriore informazione potete contattare direttamente la casa editrice IL RIO (sito) o la sottoscritta 

Rimanete sintonizzati su quest’isola nuvolosa e gomitolosa perchè presto vi darò le dritte per la prima presentazione ufficiale.

Un matassoso abbraccio a voi e un nuovo grande grazie a una persona splendidamente semplice, dall’entusismo contagioso che ha saputo prendermi per mano e ricondurmi su questa giostra chiamata “scrittura”. Grazie a Giada e Il Rio Edizioni, Benben ❤

P.S. Sono sempre più convinta – e la storia di questo libro e della sua seconda nascita ne sono prova inconfutabile – che nulla avviene per caso. 

Annunci

6 thoughts on “Ed eccomi qui

    • Ciao Stravi! Sì, diciamo che sono felice. I festeggiamenti li lascio a quando ci sarà una delle presentazioni. Desidero prendere tutto con la solita calma e spensieratezza. Per il formato e-book è ancora presto, suppongo, ma mai dire mai ❤

  1. Che gioia arrivare a questo bel traguardo!!!!
    Bellissime parole per descrivere l’addio alla tua creatura,come fosse un bimbo indifeso che si affaccia al mondo.
    Lo proteggi con tanto amore, tanta tenerezza, con la serenità che ti spinge ad accettare la separazione come un
    momento che prima o poi doveva arrivare.
    La consapevolezza che nulla è lasciato al caso è anche una mia certezza e ciò mi fa affrontare meglio la vita.
    Complimenti Ben farò al più presto un giro nella mia libreria…. per cercarti.
    Ciao 💙💙💙

    • Grazie Nancy😘
      Si è proprio come dici tu. Non avrei saputo spiegarlo meglio. Lo lascio andare ma ho paura che possa cadere o che si possa fare male e io con lui (in fondo lì,in quelle pagine,ci sono io. Spero che tu riesca a trovarmi ma rimango fiduciosa. Attendo tue notizie e opinione. Un abbraccio 😘

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...