Et voilà…


Questa mattina mi sono svegliata prestissimo. Alle 5:12 stavo già sgambettando per casa in preda a dubbi amletici, a idee e progetti chiacchierinosi da perfezionare, un lavoro – “leva-occhi” – importante da finire, la volontà di organizzare al meglio la giornata piena di giri e incombenze da fare quando, come da routine mattutina, accedo a FB e cosa vedono i miei occhi?

Semplice, questo:

cop1

Ecco quindi svelata la copertina del libro. Ma non solo. Qui svelo un dettaglio che m’agita un pò dentro. Vi svelo che “la piccola creatura” è in stampa. IN STAMPA. Ma ci credete? Oddio… quando mi capita di guardare qualcosa di mio, soprattutto un libro, vivo una sorta di sdoppiamento: so che l’ho scritto io, ma è come se non mi appartenesse più. E’ come se qualcun altro se ne fosse già impossessato.

Quindi buona vita amico mio, vita mia…

Ho atteso mesi, anni perchè tu potessi camminare nuovamente sulle tue pagine e parole. Alcune volte ho atteso non credendoci più; altre volte ho atteso con una forza e veemenza tali da infrangere questa realtà così complicata e crudele. Adesso che ti vedo, so immaginarti. Adesso che t’immagino so che a giorni palpiterai scartabellando pagine gentili tra le mani di amici e sconosciuti. Avrai un compito non facile: farti accarezzare e leggere. Quale pochezza d’incombenza pensarai sorridendo d’ingenuità. Sappi che non è e non sarà poca cosa. Dovrai arrivare al cuore. Avrai l’arduo compito di far sorridere sfiorando il tempo passato, facendolo rivivere oggi. Incontrerai persone distratte, altre superficiali, altri non ti capiranno. Ma tu non avertene. Continua a sorridere e pensa alle persone che ti hanno amato e atteso; pensa alle persone che ti hanno cercato senza trovarti, a quelle che ti hanno scoperto. Pensa a quanto e a come quest’attesa ti abbia reso più forte (ampliato, corretto, limato e più bello). Anzi, mi correggo, non pensare: vivi.

Ti lascio con la consapevolezza dolce e sincera di non aver detto tutto ciò che mi abita nei paraggi del cuore e dell’anima. Non è giusto, ma va bene così. In fondo, se ci pensi, le parole alcune volte da sole non sono sufficienti. E questo giorno appartiene a una di quelle volte. Ma, credimi, va bene così. Io so che ci sei e tu sai che ci sono. Questa è una verità che basta a noi stessi.

Ti lascio, ma se vuoi ti tengo ancora un pò per mano. In fondo, tu e io siamo simili.

Buona avventura amico mio, vita mia.

Benedetta ❤

Ringrazio il Rio Edizioni e Giada   (non capitata per caso)  e Alessia che rende sempre più bello ciò che faccio ❤ ❤

6 thoughts on “Et voilà…

  1. Bellissima sorpresa questa mattina….aprire il tuo blog e trovare questa novità. Chi ha il dono della penna,come te, e sa come trasmettere pensieri con la parola, ha una marcia in più.
    Il grande momento è arrivato con Teddy protagonista della copertina. Adesso non resta che aspettare che arrivi nelle nostre case.
    Ci entrerai anche tu, con i tuoi pensieri e la tua dolcezza ed io sarò felice di accoglierti.
    Sei ormai arrivata al punto di arrivo con grande soddisfazione e vedrai
    che sarà apprezzato da molti. Congratulazioni mia dolce Ben meriti questo ed altro 💙💙
    Ciao Nancy

    • Oh, Nancy, grazie di cuore per la fiducia che mi elargisci a piene mani e grazie sempre per le tue bellissime parole. Spero che la piccola creatura ti faccia sorridere. Non sono una che scrive romanzi, non ho il passo lungo da romanzi, ma racconti, piccole storie e pezzi della mia vita. Spero di non deludere le tue aspettative ma son felice di sapere che lo accoglierai. Che emozione paurosa…
      Un grande abbraccio ❤

    • Ecco, così mi viene doppiamente ansia perché penso che possa anche non piacere affatto 😀
      Ma tu, da lettrice accanita, devi essere critic spietata.

      Tengo giusto un pelino di paura 😉

Rispondi

