Nozze di diamante


Per capire questo post occorre raccontare una breve storia.

Qualche giorno fa, mentre ero impegnata nella lavorazione di un Teddy, mi ha chiamato Manuela, un’amica di nordic walking, dicendomi che di lì a pochi giorni sua suocera avrebbe festeggiato i 60 anni di matrimonio (60 anni!!!) e, subito dopo, le sue parole: <<Ho pensato a te. So come lavori e quello che fai. E penso che tu possa esaudire il suo desiderio di avere delle bomboniere>>.

Dentro di me ho gongolato di gioia, ma un pensiero mi ha attraversato il cervello: il tempo. Se l’anniversario era ormai prossimo e alla data non si era fatto cenno, quanto tempo avrei potuto avere davanti?

Passano due giorni e Caterina, la nipote, mi chiede se ci possiamo vedere con nonna Vittorina. <<Nessun problema>> dico.

Ma, da lì a poche ore, Manuela mi contatta e mi svela la fatidica data: il  1 maggio. Avevo circa una decina di giorni davanti!

Ok, ce la posso fare… ce la DEVO fare.

Per l’appuntamento con Caterina e nonna Vittorina, da brava apina gomitolosa, ho avuto cura di preparare un campione di bomboniera già confezionata. Non avendo tanto tempo davanti e non sapendo esattamente il numero di “pezzi” da fare, ho optato per un modello relativamente semplice, da arricchire a fantasia, magari con nastri colorati. Il modello lo avete già visto qui. Inoltre, mi sono detta “Se mi presento con diversi campioni, potrei mettere in difficoltà Vittorina e rendere più difficile la scelta, giocandomi così tempo prezioso”.

Mai scelta fu più azzeccata! Ho presentato il mio piccolo campione (uno confezionato e uno sciolto) e ho chiesto a nonna Vittorina come avrebbe preferito i nastri: tutti avorio e/o bianco o avorio e un colore a scelta? E sapete lei cosa ha scelto: avorio e fucsia! Mi ha decisamente aperto il cuore. Dopo aver deciso anche il gusto dei confetti ed essermi fatta dare i dati da scrivere sui biglietti, le ho fatto una semplice domanda: <<Si fida di me?>>

Lei mi ha guardato con un mezzo sorriso. <<Sì>> ha risposto.

<<Allora continui a fidarsi: saranno bomboniere bellissime>>.

Il giorno prima di consegnarle, mentre con l’aiuto di mamma le confezionavo, mi sono sbizzarrita in un piccolo repertorio fotografico, giusto per mettere in evidenza i piccoli dettagli, come i nastri colorati:

Bomboniera per Vittorina particolare nastri

O le punte sparate:

Tante punte

O il biglietto scritto da mamma in bella grafia (lei sola riesce a farli così bene):

Particolare

E, con Istagram, una vista d’insieme della confezione conclusa, con fiori lilla e fucsia realizzati sempre da quelle mani d’oro che appartengono a mamma:

Bomboniere per Vittorina collage

La cosa più bella?

Ricevere la telefonata di nonna Vittorina  il 29 aprile e sentirmi dire che le erano piaciute tantissimo. Sarà poco, sarà tanto… non so in fondo è sempre e solo questione di punti di vista… ma per me è stata una soddisfazione enorme, raddoppiata dal messaggio di Caterina qualche giorno dopo e dalle parole di Manuela. Il cuore esulta e con esso i gomitoli… della serie: le cose belle e gomitolose della vita!

Spero vi piacciono. E, detto questo, non posso far altro che abbracciarvi e rimandarvi al prossimo gomitoloso post, Benben ❤

7 thoughts on “Nozze di diamante

  1. Molto belle le bomboniere e meriti un….bravissima ,perché hai dimostrato che con tanta volontà e voglia di fare si raggiunge l’obbiettivo. Complimenti anche a mamma per i bigliettini ha una
    bella grafia. Chi si fida di te sa di essere in ottime mani.
    Ciao Ben 💙

    • Ti confido un segreto, Nancy, ho temuto di non farcela. Perché non è stato solo il fare il pizzo, ma anche inamidarlo, metterlo in forma e stirarlo bene e inamidarlo ancora e lasciare che si asciugasse bene… Ma Che corse, per fortuna tutto è bene ciò che finisce bene 🙂
      Grazie per le belle parole ❤

Rispondi

