La tempesta perfetta


Quando il giorno che temi arriva, l’unica cosa da fare è viverlo. Niente di più e niente di meno. Puoi passare ore a stabilire e organizzare strategie comportamentali, ma sarai sempre impreparato, nudo e scoperto di fronte a quel giorno, qualsiasi sia la tegola che ti è caduta in testa. Puoi solo sperare di:

A) non farti troppo male;

B) avere la forza di rialzarti e rimetterti in carreggiata;

C) essere circondato di persone che ti amano e ti sostengono nei passi fragili e insicuri prima di riprendere a camminare:

D) possedere il coraggio, la dignità di guardarti allo specchio e di vedere la bella persona che sei.

Queste sono le cose che contano. Il resto, poi, viene da sè. L’amore che hai dato ritorna; l’amicizia che ha regalato ritorna. Il bene genera bene. E’ così che funziona. E su questo bisogna concentrarsi. Punto e basta.

Oggi il giorno temuto è arrivato. Mi ha colto di sorpresa. Ho smarrito un pezzo di cuore; se ne è volato sino a raggiungere lui, per alleviare un cielo grigio di sole di primavera. Mi sono trovata con mezzo cuore in petto, angoscia in testa e la voglia di ricongiungere i nostri cuori, il mio e il suo.

Oggi, ancora una volta, la strada si è fatta non ripida, ma ripidissima e, nel silenzio, dovrò trovare tanta, ma tanta forza per lui e per me, per noi. Adesso mi concedo due lacrime. Quelle che contano, quelle che servono a rendere più lucida l’armatura. Tra un’ora sarò pronta per una nuova avventura e penna o gomitolo in mano – cascasse il mondo – sarò ancora qui a scrivere di questa vita che non si stanca mai di regalarci palate sui denti.

Nonostante tutto la ringrazio, perchè mi fortifica ogni volta. Pensa di vincermi, ma in realtà, mi sta solo facendo un favore.

E, per il resto, passo e chiudo (momentaneamente 🙂 )… ❤

 

10 thoughts on “La tempesta perfetta

  1. Condivido la tua opinione e ti sono vicina,mi spiace x il momento brutto che stai vivendo. Io in queste occasioni mi dico a gran voce
    PASSERÀ !!!!!! ………anzi deve passare per trovare la forza di andare avanti.
    Ciao un bacio piccola BenBen. Nancy

    • ❤ grazie… Farò mio il motto di Rossella O’Hara: “Domani è un altro giorno”. Ma questo è stato ed è ancora un giorno disumano. Rimango fiduciosa, con i gomitoli e pagine di mille pensieri da scrivere, ma fiduciosa 💕

  2. Brava,leggere la precedente risposta ci rincuora.
    Nonostante tuttto, esssere fiduciosa nel domani è
    già un passo avanti.Ciao Ben Nancy,♥♥

Rispondi

