Bomboniera di maggio


Ciao nuvolini!

Come sapete, mi piace soddisfare le richieste di tutti, ovviamente nei limiti del possibile. E così, in questo mio gomitoloso affanno, ho cercato anche di soddisfare la richiesta di una mamma per la comunione della sua bambina.

Mi aveva chiesto un pizzo a uncinetto, ma, non avendone nessuno a disposizione, sono andata a ripescare un modello che ho usato come bomboniera per il mio matrimonio. L’ho rifatto, ricorrendo a un cotone ecru e il risultato è questo:

Pizzo bomboniera

Misura poco meno di 20 cm e si presenta come un sole con tante punte:

Particolare bordoMi sono divertita molto, in questa giornata di sole, a rispolverare la piccola macchina fotografica e a utilizzare le mie grezze capacità artistiche in fatto di fotografia. Ho cercato di trarre massima ispirazione dalla maestra Alessia prorio come in queste ultime foto in cui ho giocato con una tazzina dipinta a mano di Faenza

Particolari

E ciò giusto per mettere in risalto i particolari del filo e della lavorazione:

Particolare intreccio

L’unica modifica apportata a queste foto è stato un piccolo tocco di luce in più, giusto per togliere l’eccessivo grigino di casa e della luce fuori che stava cambiando.

Bene,  detto questo, a me non rimane altro che incrociare le dita e effettuare la consegna, sperando di aver soddisfatto appieno la richiesta.

Un matassoso abbraccio e alla prossima, Benben ❤

P.S.: non preoccupatevi, Alessia tornerà presto 🙂

 

4 thoughts on “Bomboniera di maggio

    • 😂 grazie mille, Michela. Felice di sapere che ti è piaciuto.
      Ma, per quanto riguarda le foto, Alessia rimane la Maestra e la Fotografa. Io sono solo una umilissima dilettante.
      Un abbraccio 😘

Rispondi

