Vortici d’autunno


Eccomi!

Sono questi giorni un pò “sbalinati“. Il mondo sembra impazzito. Le notizie di ciò che accade fuori da qui mi ammutoliscono. Tutto sembra perdere significato. Ogni cosa pare banale e superflua. L’essenziale è davvero invisibile agli occhi.

Eppure bisogna vivere. Lo so. Lo so molto bene. Bisogna vivere. Si deve vivere.

E così, lentamente, mi riapproprio di questo spazio. Ho faticato (e fatico tutt’ora) a non farmi trascinare dal vortice di pazzia e odio che sta fuori da qui, ma non ho bisogno d’infangarmi l’anima con parole più grandi di me (io non voglio!!!). Sull’argomento ho già detto. Sull’argomento ci ritorno ogni giorno, nelle quattro chiacchiere che mi concedo da sola: piccoli soliloqui sull’onda di pensieri troppo veloci e “troppo” tanti. Sono un niente di fronte a tanto brutale odio. Eppure, se spalanco gli occhi e cerco l’essenziale lo trovo ovunque. Ed è per questo essenziale che da oggi mi rimetto nuvolosamente e gomitolosamente in carreggiata. Piano piano. Dolcemente. Piccola piccola. Tra nuvole, gomitoli e sogni.

Per fare questo, ho deciso di presentare un nuovo paio di orecchini. In realtà non sono nuovi nel vero senso della parola. Sono una rivisitazione – realizzata tra agosto e settembre – de “I Vortice” (qui e qui). In un contesto autunnale, descritto da splendide foglie, Alessia ha reso giustizia a i Vortice con perla (che fantasia, vero?!). Qui sotto, eccone un paio realizzato in cotone – d’un verde oliva leggermente acido – impreziosito da particolari perle di cotone (retaggio di un acquisto fatto l’anno scorso ad Abilmente a Vicenza) di color bronzo:

Orecchini Vortice con perla verde salvia prospettiva

Nelle varie tonalità in cui li ho realizzati, Alessia ha scelto, oltre al verde, anche un altro paio in un delicato rosa antico:

Orecchini Vortice con perla rosa antico

Al centro, la perlina, sempre in cotone, è d’un tenue color lilla che, nonostante ciò, dona una stupenda luce.

Orecchini Vortice con perla rosa antico particolare

Vi possono piacere?

Un abbraccio ed al prossimo gomitoloso post, Benben ❤

Credits photo: Alessia – Questione di focale

Annunci

6 thoughts on “Vortici d’autunno

  1. Gli orecchini verdi sono i miei preferiti! Quando i pensieri sono troppo pesanti, la cosa migliore è occupare la mente con qualcosa di piacevole , noi abbiamo il nostro amato uncinetto , macramè e via dicendo. Non sottovaluto mai quanto bene può fare avere un proprio amato hobby!! Buona serata !!! Ciao 😊

  2. Certo che ci piacciono!
    Per quanto riguarda i pensieri…condivido in pieno, ma credo che continuare a vivere e amare sia rendere giustizia a chi non c’è più, a chi non ha più la possibilità di farlo…❤️

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...