Teddy Natale


Ci siamo quasi: – 2 mesi a Natale

Qui, in casa Nuvole e Gomitoli, da un pò di tempo a questa parte, le ore gomitolose di lavoro sono aumentate. Come sapete, le richieste di Teddy hanno avuto una piccola impennata. Ci sono bimbi che stanno per nascere ed altri dolcemente dormono nelle loro culle. Ma, per ognuno di loro è in arrivo un piccolo amico gomitoloso. Le richieste di adozione verranno tutte smaltite, lo sapete, ma l’iter alcune volte è un pò brigoso ed è per questo che un giorno ho richiesto aiuto.

Manco farlo apposta, è arrivato, dritto dritto dal pianete Yarn Ball, lui:

Teddy Natale

Forse per il periodo o la mole di lavoro da sbrigare, ho voluto agghindarlo come un piccolo aiutante elfico/natalizio. Da notare l’espressione del soggetto (Cosa ci faccio qui?): esprime chiaramente come  la mia idea non gli sia più di tanto piaciuta (ha fatto persino il frontino ad Alessia). Tuttavia, non curante dei suoi musi lunghi, armata di gomitolo rosso e bianco, ho provveduto a fargli una piccola casacca.

Teddy Natale particolare maglioncino

I bordini in bianco, che tanto fanno Santa Claus, sono stati un piccolo vezzo stilistico che, coprendo, questa volta, l’ombelico, non hanno minimamente intaccato la codina:

Teddy Natale particolare dietro

Inoltre, essendo questo piccolo soggetto alquanto burbero e brontolone (per intenderci mi ricorda molto Brontolo, uno dei nani di Biancaneve), ho cercato di raffinarlo con un tocco stiloso: un piccolo papillon bianco. Suppongo si stia ancora domandando perché a lui sia toccato il papillon e non la sciarpina. Ma, come detto, essendo molto brontolone, non mi sono addentrata in spiegazioni che avrebbero potuto sollevare, in quella sua testolina, un ginepraio di contestazioni:

Teddy Natale particolare musino

Sperando che, oltre a brontolare, possa darmi un mano, vi saluto e vi rimando al prossimo gomitoloso post. Un matassoso abbraccio, Benben ❤

Credit photo: Alessia – Questione di Focale

Annunci

3 thoughts on “Teddy Natale

  1. Pingback: Teddy Natale | questione di focale

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...