Tiffany


Ciaooo girlsss…

Sapete, lavorando con i bottoni, ho scoperto tonalità di colori che nemmeno immaginavo potessero esistere. Li sognavo, credo. Speravo che certe sfumature potessero prendere vita davanti ai miei occhi. Certi toni di lilla, di azzurro o di verde sono riuscita a vederli solo in natura, nei cieli che mi piace fotografare dal balcone o nei fiori.

Poi, quando ho scoperto questi fili, mi sono letteralmente commossa e con gli avanzi della lavorazione dei bottoni, per non buttare via niente, ho deciso di rispolverare uno dei primi modelli con cui mi esercitavo a chiacchierino. Un modello mai comparso su questi schermi. Con la bravura di Alessia che, poco prima di Verona, li ha immortalati conferendo loro tutta la magia che speravo suggerissero, vi presento i Tiffany:

Orecchini Tiffany

Sono un tripudio di colori e sfumature. Sono impalpabili e leggeri. Sono semplici ed eleganti al tempo stesso, impreziositi da piccoli swarovski che ne riproducono alcune sfumature:

Orecchini Tiffany colori

Giocando con gomitoli sfumati, non troverete mai – sottolineo MAI – un paio di orecchini uguali, nemmeno, all’interno della stessa coppia, un orecchino uguale all’altro. Non mi credete? Provate a dare un’occhiata qui:

Orecchini Tiffany particolare

Cosa ne dite? Avevo ragione o no? Sono completamente diversi.

Questo modello come diversi altri modelli che qui, su quest’isola nuvolosa e gomitolosa vedete, l’ho tratto dalla rete. SPECIFICO: avevo visto una loro foto e mi sono messa a studiarla. Ho cercato di capire da sola quale fosse il punto di partenza ed il punto di arrivo. Piano piano li ho costruiti o ri-costruiti, senza sapere quale fosse, in origine, il numero di nodi necessario per fare gli anellini o gli archi. Pertanto, ciò che voi vedete è la libera interpretazione di un modello esistente ma di cui non possiedo lo schema. Anche il nome è venuto da sé (come per tutti i modelli esistenti qui). Ho scelto Tiffany pensando all’eleganza di Audrey Hepburn.

Orecchini Tiffany prospettiva

Sperando vi piacciano e invitandovi a fare un doveroso applauso ad Alessia che, come detto, ha saputo rendere loro la magia che speravo suscitassero, vi saluto e gomitolosamente vi abbraccio. Detto ciò, non posso far altro che rimandarvi al prossimo matassoso post, Benben ❤

Credits Photo: Alessia – Questione di focale

4 thoughts on “Tiffany

Rispondi

