Porta-monet-ite


Scrivo oggi prima della pioggia del fine settimana. Scrivo oggi perché c’è il sole e perché nell’aria sbrilluccica la primavera. Ed io sono felice.

Sono felice perché, finalmente, sono riuscita a dare forma ad un’idea che da tempo immemore vagava tra i neuroni gomitolini e, vuoi per un motivo, vuoi per un altro, non sono mai riuscita ad avere tempo da dedicarle. Questa volta, però, mi sono imposta alla legge dell’inesorabile tempo e con felicità vi presento loro:

Foto di gruppo 2

Avevo acquistato mesi fa (tempo immemore davvero) delle chiusure su Etsy. Mi avevano stregata, così, in preda ad un amore folle, non ho pensato troppo ed ho agito. Mi sembravano – e mi paiono tutt’ora – delle caramelle di zucchero… a voi no?

Particcolare chiusure 2

Poi, sono rimaste lì, fino a quando ho pensato ad un portamonete come regalo per una personcina. Avevo già le idee abbastanza chiare su come realizzarlo, tuttavia, in rete ho trovato delle spiegazioni dettagliate (qui). In particolare, mi interessava la parte sulla fodera interna, ma ho desistito quasi subito, perché la lavorazione che ho attuato è stretta e non passa nulla. La difficoltà maggiore l’ho incontrata al momento di cucire la chiusura: mi veniva sempre storta e non riuscivo a capire il perché. Alla fine, stremata (ero già al sesto tentativo), ho contattato una maestra in quest’arte (e qui – permettetemi – devo pubblicamente ringraziarla): Ilaria. Lei, con pazienza e monitorando qualche foto che, nel delirio gomitolino, le inviavo, mi ha guidata e consigliata. Alla fine, con taaanta capa tosta, posso dire d’esserci riuscita. Da qui in poi, posso solo migliorare.

Tutti in tondo 2

Comunque, per realizzarli ho usato un cotone grossino e colorato. E’ primavera ed i colori sono d’obbligo… o no? Ad esso ho affiancato un uncinetto di misura più piccola rispetto a quella necessaria per lavorarlo. In questo modo, ho avuto punti compatti e bene sostenuti. Come chiosa, vi lascio con uno dei miei colori preferiti di primavera: il giallo

Un timido giallo 2

E questo piccolo porta monete, così timido e solitario, mi fa una tenerezza infinita.

Particolare giallo 2

Bene… preparatevi, perché ne arriveranno altri e di più non dico. Posso solo dire d’esser stata contagiata dalla “porta-monet-ite”. Sono in fase acuta e posso essere contagiosa. Ehhhhhgiàgiàgià…

In attesa di vostre opinioni e consigli (dove posso migliorare e/o correggermi?), vi saluto e vi rimando al prossimo gomitoloso post. Un abbraccio grande, Benben ❤

Credits photo: Alessia Galli

Annunci

22 thoughts on “Porta-monet-ite

  1. Salve ragazze!!! Vedo che fortunatamente, meteo a parte, i colori e la primavera nelle nostre case non manca proprio e come sempre… è un successo!!!
    Sono stamegafantastici Benedetta! E altra notizia importante è che anche io sono felicissima, ho venduto il cappello Color!!!
    Un bacione!

  2. Zuccherosi, caramellosi…………troppo belli!!!! Ogni giorno riesci a stupirci con le stupende opere. Smackkkkkkkkkkkkissimo amica mia ❤

    • Paolina…. Ma che cara sei!!! Sì, sono molto caramellosi. Sono felicissima di vedere condivise le mie impressioni su queste “creature” 🙂
      Amicaaaaaa ❤

      • Solo a guardarli ti danno allegria e ti scaldano il cuore sarà che io sono nata il21marzo e adoro la primavera con i suoi colori poi mi fanno impazzire quelle palline stra colorate che dirti….davvero davvero belli

      • Oh, Filo, grazie mille!!! Sì, diciamo che il le palline colorate hanno la loro decisiva importanza. E se non fosse stato per loro forse il progetto gomitoloso non sarebbe nemmeno nato, invece…
        Viva le palline colorate! Viva i colori! Viva la primavera!!!
        E tanti auguri, anche se con un poco di anticipo ❤
        Un abbraccione enorme ❤

    • Verissimo, Tine! Ilaria è proprio gentile e disponibile. Io l’ho soprannominata “Magica”! Chiacchierando con lei ho scoperto che abbiamo diverse cose in comune: amore per i gomitoli e la testardaggine!!! Ma lei è dieci, mille volte più brava di me. Brava Magica!!!
      Un abbraccio!!! ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...