Christina


Da un pò di tempo non mi gingillavo con bracciali a chiacchierino. Per quanto mi piacciano molto, l’unica difficoltà che riscontro è la lunghezza che, ovviamente, va calibrata sulla misura del polso di ciascuna. Tuttavia, questa volta, non essendoci richieste particolari, mi sono messa “in tiro” per fare un poco di esercizio. Così seguendo il pattern di Heather Buckman (Tatania Rosa), ho realizzato questo:

Bracciale Christina

La misura l’ho presa dal mio polso e finché non ho dovuto inserire la chiusura era perfetta. Mettendo la chiusura – ahimè – il bracciale è leggermente (ma proprio leggermente) largo. Farò tesoro per la prossima realizzazione. Comunque, bando alle ciance ed alle sottigliezze, trovo che questo bracciale sia molto elegante, quasi un piccolo tatuaggio in pizzo.

Bracciale Christina particolare

Da questa foto potete vedere un particolare della lavorazione. Ho cercato di fare i pippiolini di aggancio il più piccoli possibile per poter avere il tutto ben unito senza – come dico io – “sbambanature”. Il colore scelto è il viola, ovviamente cotone 100%. E sulla sua scelta non c’è ragione o motivo. Semplicemente ho messo la mano nella cesta e ho preso un gomitolo a caso.

Comunque, detto ciò, spero vi piaccia e, se volete commentare, lasciare un parere, una critica o suggerimenti vari, sapete come fare. Intanto vi saluto e vi rimando al prossimo gomitoloso post. Un abbraccio, Benben ❤

Credits photo, Alessia

Annunci

17 thoughts on “Christina

    • Grazie J 😀
      Attenzione alle perline, soprattutto nei punti di unione, potrebbero alterare di molto le dimensioni. Comunque, si può provare…
      ❤ ❤ ❤

  1. Davvero molto bello! Mi incuriosisce l’effetto tatuaggio in pizzo, perché non aggiungi una foto del bracciale al polso, così possiamo vederlo?

    • Grazie Filo ❤
      Sai, stavo pensando di farne un altro con un cotone leggermente più sottile per vedere l'effetto. Adesso, appena posso, ci provo.
      Un abbraccione 🙂 ❤ ❤ ❤

  2. Ciao sono anna e mantovana come te….. Complimenti x il bracciale….spettacolo puro…!!!! Mi piacerebbe copiarlo…(se riesco 😬..) dove si possono trovare le spigazioni…?? Cmq tutto quello che ho visto che fai e magnifico…!!! COMPLIMENTIIIII….😍😍😍👍

    • Ciao Anna 😊 e grazie millissime per i complimenti, grazie anche per essere passata su quest’isola nuvolosa e molto gomitolosa. Sei e sarai sempre la benvenuta! Per il bracciale ti posso dire che le spiegazioni le puoi trovare cliccando sulla parolina colorata “pattern” che trovi nell’articolo. Lì ti si aprirà un link da cui sarà possibile scaricare le istruzioni se vorrai.
      Ma quindi sei una “chiacchierina” anche tu? Che bello!!! Evviva il chiacchierino!!!
      Ancora grazie mille 😘

      • Ciaooooo….Siiiì…ogni tanto passo a guardare le tue magnifiche creazioni….io sono chiacchierina da poco…😊 ho provato a cliccare sulla parolina colorata… ma mi da da comprare…😨sai nn sono molto tecnologica

      • Ciao Anna, sì, è uno schema a pagamento, ma non costa un’esagerazione, anzi, tutt’altro. Inoltre, ti posso dire che è fatto molto bene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...