Il profumo di una volta


Ciaooooo 🙂

Oggi vi narro – brevemente – di un lavoro commissionatomi circa un mesetto fa. E’ un lavoro a cui tengo molto perché è a chiacchierino e sapete bene quanto io adori quest’arte.

L’oggetto richiestomi era un centro da regalare ad una persona speciale. Ho sottoposto alla richiedente vari modelli, tratti dalle mie – e guai a chi le tocca! – riviste :-). Dopo un pò di studio e pensamenti vari, si è scelto un modello… questo (chiedo anticipatamente scusa per le foto, ma la luce di oggi non perdona ed io non ho potuto rimandare la consegna 😦 ):

Centro

L’ho ultimato ieri sera (sistemato nodi e fili, inamidato e stirato). E’ realizzato in cotone bianco e misura circa 42/44cm. Ho impiegato tre settimane di lavoro e tante, tante ore. Rispetto all’originale, è stato modificato solo l’ultimo giro. Nella realtà era molto più complesso e, se lo avessi rispettato, il centro avrebbe avuto una circonferenza “smodata”. Così, dopo un confronto con “la cliente”, ho optato per un giro molto più semplice che dona a questa meraviglia unicità e leggerezza.

Centro particolare

Spero vi piaccia quanto piace a me ed alla “cliente”. Confesso che riuscire ad esaudire le richieste, le aspettative ed i desideri della gente è decisamente gratificante (e non posseggo nemmeno la bacchetta magica di Hermione Granger 😀 ). A me non rimane altro che ringraziare per la fiducia 🙂 ❤

Ora vi saluto e vi rimando al prossimo gomitoloso post. Un matassoso abbraccio, Benben ❤

Annunci

6 thoughts on “Il profumo di una volta

  1. La bacchetta di Hermione non ti serve 🙂 sei già magica così come sei… Ma nel caso potrei prestartela, l’ho acquistata un paio di mesi fa a due passi da Londra nello shop del set del film 😉

    • 😀 grazie Stravi ❤
      Se ti capita ancora di andare a Londra, me ne prenderesti una? secondo me la bacchetta magica fa molto Nuvole e Gomitoli 🙂
      Un abbraccio grande ❤

      • In realtà per la bacchetta bisogna andare proprio agli studi della Warner dove hanno girato il film -è un paesino poco fuori Londra, ci si arriva col treno ma è pur sempre la gita di una giornata- e non credo mi ricapiterà di andarci. Però si possono acquistare anche on line 🙂 Bacioni!

  2. Per la bacchetta di Hermione non andate fino a Londra! Di sicuro quelle nello shop del set del film saranno quelle originali per eccellenza, ma a volte le fumetterie ben fornite le hanno, sennò c’è sempre Lucca Comics & Games (anche se è appena finito… 😦 ).

    Comunque io volevo commentare questa meraviglia!
    Sei davvero bravissima e i tuoi lavori a chiacchierino mi lasciano sempre a bocca aperta! ❤

    • Grazie, Kiki… grazie di ❤
      Ho detto a Stravi che la bacchetta la chiederò a Babbo Natale, però aggiungerei anche un manuale di incantesimi 🙂
      Ma lo sai che l'incipit del tuo commento potrebbe diventare un'esclamazione: "Per la bacchetta di Hermione!!!" 😀

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...