I Natalini


Ciaooooo 🙂

Il Natale è vicino. Volenti o nolenti, i giorni passano e dicembre è lì, dietro l’angolo. Sicuramente alcuni di voi sono stati bravi ed hanno iniziato, già da tempo, a fare un elenco dei pensierini o ad acquistarli. Beh, ecco, I Natalini li ho pensati per le piccole evenienze, qualora vi foste dimenticati qualcuno. Li ho pensati come pensierini natalizi (il loro nome dice già tutto) per parenti e/o amici o anche per voi: pensierini decorativi sia per l’albero di natale, sia per le vostre case. Avete presenti quelle decorazioni ariose che pendono dalle finestre illuminate? Beh, ecco – ripeto – li ho pensati proprio così.

Ma come li ho realizzati? Semplice: con i bottoni 🙂 .I bottoni sono un mondo poco esplorato o, se volete, non esplorato come si dovrebbe.

Bottoni

Armata di santa pazienza e di cotone bianco e rosso ho realizzato questi:

Natalini alla rinfusa

Qui sopra li vedete alla rinfusa e qui sotto, invece, in un “romantico” scorcio di domenica mattina quando mi fermo ad aspettare il suono delle campane a festa (si nota anche il disordine del mio micro tavolo da lavoro 🙂 )

Scorcio di Natalini

Per realizzarli ho riadattato uno schema di un vecchio pizzo, uno schema realizzato da me e adattato un terzo modello visto in internet. Il resto lo ha fatto la fantasia assieme ai gomitoli. Per esempio, ci sono i bottoni che in rosso stanno benissimo:

Natalini in rosso

Altri, invece, soprattutto quelli colorati, sono nati per essere vestiti di bianco.

Natalino in bianco

Ed i bottoni piccoli piccoli non sono esclusi, anzi…

Piccolo Nataliano in bianco

Ecco, spero vi piaccia questa idea de I Natalini. Un abbraccio e al prossimo gomitolosissimo post, Benben ❤

10 thoughts on “I Natalini

  1. E come se mi piace! Sono eterei. Se non dovessi fare l’albero a prova di gatti, lo decorerei con i natalini! Immaginarli tra le grinfie di uno dei due pelosi mi fa troppa tristezza!

    • Ma grazie, Valeria!!!
      Anche a me piacciono molto quelli bianchi, ma ho dovuto pensare anche a coloro che adorano le festività in rosso. L’oro l’ho bandito, invece: con i Natalini faceva troppo pacchiano 😀
      Un abbraccio ❤

  2. Ciao cara la mia assenza è stata purtroppo a causa di un intervento chirurgico ma rieccomi di nuovo in piedi ….. I tuoi Natalini sono delicatissimo me li immagino sull’albero di natale con tutte le luci che atmosfera magica grazie per aver condiviso questa bella idea un abbraccio☆☆☆

    • Oh Filo ❤ che bello rileggerti.
      In effetti, mi stavo preoccupando. Ho notato la tua assenza e speravo non fosse successo nulla di grave. Avrei voluto scriverti questa settimana ma, credimi, me ne sono capitate di ogni. Spero nulla di grave tesoro. Soprattutto, spero tu possa ristabilirti a piene forze presto presto. Ritrovarti, comunque, mi fa tanto tanto piacere.
      Ti mando un abbraccio speciale ❤ ❤ ❤

Rispondi

