Orecchini Dèco


Ciaooooo 🙂 ❤

Eccomi ancora qui…

Ultimamente la fantasia ed il tempo per creare qualcosa stanno vincendo ogni minuto libero. Sono sempre sommersa da progetti, idee, schizzi, fili e colori ovunque (anche mentre preparo la cena… tanto per dirvi) 🙂 . Comunque, oggi vi mostro qualcosa di leggermente diverso: il chiacchierino unito ad un cerchio. Era un progetto che coltivavo da tempo immemore, da quando vidi (anni or sono) in rete, lavori eseguiti da vere e proprie maestre nel campo chiacchierinoso, alle quali non so se sono degna di lustrare le scarpe. Vedendo tutte quelle creazioni mi sono detta e ripetuta migliaia di volte che se erano riuscite loro, prima o poi sarei riuscita anch’io.

E così, in queste settimane, armata di santissima d infinita pazienza mi sono arrangiata (come sempre) nell’arte dell’apprendimento della tecnica del chiacchierino sul e nel cerchio: con navetta o con ago? Risolto il primo problema, ne ho affrontato un altro: come decorare il cerchio?

Alla fine, dopo mille e più mille tentativi, ricordando una foto – credo vista su Eatsy – ho provato a ri-disegnare un motivo. Quello che è saltato fuori è qui sotto:

Dèco rossi

Ho usato un cerchio piatto, ma presto vedrete anche quelli tondi.

Dèco rossi particolare

Come potete vedere, qui c’è solo l’anello, il cotone (100%) e nessuna perlina. Mi piaceva l’idea di far vedere il chiacchierino nella sua essenza. Ne ho realizzato un altro sul giallo, sapete, è estate (o credo) con lo stesso motivo:

Dèco gialli

Vi piacciono? A breve vi mostrerò dell’altro. Intanto, vi abbraccio e vi rimando al prossimo gomitolosissimo post, Benben 🙂

Annunci

3 thoughts on “Orecchini Dèco

  1. Che meraviglia brava! Anch’io voglio imparare a usare il chiacchierino e volevo provare da autodidatta con internet e alcune riviste, ma non ci sono ancora riuscita 😦 mi piace moltissimo la lavorazione con questa tecnica e spero che con pazienza riuscirò a raggiungere la stessa tua bravura! Io insisto! 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...