Porta uncinetti


Ciaoooo…

Non so voi, ma io sono molto “gomitolosamente” incasinata. Cioè apparentemente disordinata ad uno sguardo esterno, ma nel mio “disordine” trovo tutto. Purtroppo, però, l’astuccio in cui  tenevo gli uncinetti ha deciso di diventare un gruviera e così passavo più tempo a raccoglierli che ad usarli. Sarà stato per questo che, ieri sera, colta da un raptus gomitolosissimo, ho deciso di fare qualcosa per loro (sono diversi, tanti, ma tutti estremamente indispensabili 🙂 ).

Uncinetti

Quindi, ricorrendo a un gomitolo fedele che attendeva il suo momento, ho creato questo astuccio con la tecnica dell’amigurumi:

Porta uncinetti

E’ un filato in cotone grosso, con sfumature di blu ed azzurro (mi ricorda tanto il mare) e l’ho lavorato con un uncinetto nr. 3. L’ultimo giro del fondo è stato fatto in back stich (si vede?):

Porta uncinetti particolare

E, in modo identico, è stato lavorato anche il coperchio: ho solo aggiunto un giro in più e terminato il tutto con il punto gambero. Poi, non contenta, per quanto la lavorazione fosse ben sicura e stretta (l’astuccio sta pure in piedi), per sentirmi in una botte di ferro, ho cucito, con piccoli punti, un disco di feltro blu per evitare qualsiasi fuga da parte degli uncinetti più piccoli (sono molto indisciplinati 🙂 )

Porta uncinetti particolare 2

Chiedo scusa per le foto un pochetto scure, ma qui, questa mattina c’è brutto (…tanto per cambiare…). Ad ogni modo, spero si sia capito qualcosa. Un abbraccio e al prossimo gomitoloso post, Benben ❤

Annunci

8 thoughts on “Porta uncinetti

  1. Una casa perfetta (si vede il giro in back loop e anche il gamberetto sul bordo ;))!!!
    Sai che mi manca l’uncinetto n20? A breve sarà mio anche lui 😀

    • Mamma mia, Ilaria, detto da te è un super complimento! 🙂
      Io adoro gli uncinetti e ferri e navette da chiacchierino. Te pensa che quando mi muovo in qualche città che non conosco (come quando vado in ferie), uno dei miei obiettivi è trovare una merceria per fare shopping….:-) Sarò recuperabile?
      Un abbraccio cara ❤

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...