Sole!


Ciaooo 🙂

Qui, dalle mie parti, è estate solo sulla carta, così, davanti all’ennesimo temporale ed acquazzone, mi sono messa ad intrecciare fili e pensieri per dare forma a qualcosa che, da tempo, mi si affacciava nel cervellino gomitolino. Ho impiegato giorni e fili prima di conferire nitidezza e concretezza a quell’immagine sfocata e lontana che, un giorno sì ed uno no, mi invitava ad “acchiapparla”. E quando ci sono riuscita, con l’odore di pioggia nelle narici e il cielo plumbeo davanti agli occhi, ho deciso di battezzare il nuovo nato “Sole” sperando sia di buon auspicio. Questa piccola introduzione per presentarvi – appunto – “Sole”:

Ciondolo Sole

Ho usato, per questa versione, un bel cotone rosa antico (già usato in altre piccole creazioni) e a me molto chiaro. Ho inserito al centro una perla sferica in pasta di vetro e, lentamente, ho lavorato attorno i petali, impreziosendo ciascuno di essi con perline in vetro tono su tono, alternandole con perline – sempre in vetro – bianche:

Ciondolo Sole particolare

Poi, ho inserito un anellino e un nastrino per un ciondolo “scaccia temporali” a tutto tondo:

Ciondolo Sole prospettiva

Diminuendo le dimensioni (numero di petali, di nodi che li compongono e la perla centrale) è possibile, suppongo, creare anche orecchini (dico “suppongo” perché occorre provare e provare di nuovo etc… etc…). Ci proverò…  Nel frattempo, sperando che vi piaccia, vi saluto e gomitolosamente vi abbraccio e vi rimando al prossimo gomitoloso post, Benben 🙂 ❤

Annunci

6 thoughts on “Sole!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...