E’ tornato! Il kumihimo


Ciaooo girlssss 🙂

L’arte dell’intrecciare fili di qualsiasi natura e genere si confà decisamente molto bene a chi, come me, ha deciso di intitolare il blog “Nuvole e Gomitoli”. Amo i gomitoli, i fili; adoro lavorarli e intrecciarli, nonché sciogliere arruffate matasse quando la nuvolina fantozziana ingarbuglia tutto.

Questa premessa per dirvi che, dopo settimane di astinenza, mi sono rimessa al lavoro con il kumihimo. Questa volta su esplicita richiesta di una bimba, G., dalle idee molto chiare 🙂 . I colori li ha scelti lei e questo è il risultato:

Bracciale per G.

Inutile dirvi che il piccolo progetto mi ha messo in ansia e ciò per diversi motivi: 1) non mastico l’arte “kumihiamese” come il chiacchierino (forse un giorno lo insegnerò… mah… chissà?!); 2) i bracciali – e non so il perché – mi portano, spesso e volentieri a litigare con i terminali.  Ad ogni modo, sebbene pure in questo caso abbia bisticciato, sono riuscita ad ultimarlo. Ho aggiunto, come si vede dalla foto sopra, un piccolo pendente in radice di corallo.

Bracciale per G. particolare

Spero piaccia alla piccola G. Ho l’ansia!!! Con questo concludo e vi rimando al prossimo gomitolosissimo post, un abbraccio e a presto, Benben 🙂

Post Scriptum: stamani la piccola G. mi ha comunicato che le è piaciuto… 🙂 fiuuuuuu…

Annunci

5 thoughts on “E’ tornato! Il kumihimo

    • Ciao Anna! Il kumihimo è un’antica arte giapponese con la quale s’intrecciano fili su un telaio o rotondo o quadrato. Quando ho scoperto la sua esistenza è stato amore a prima vista. Da autodidatta mi sono subito intestardita e mi sono messa lì, con santa pazienza, ad imparare. È bellissimo, ma richiede davvero pazienza.
      Felice di sapere che ti piace 🙂

  1. Ecco un’altra cosa che mi piacerebbe imparare… e prima o poi mi ci metto dopo che avrò comprato il giusto kit per principianti!
    Ogni volta che passo dal tuo blog penso sempre che è un peccato non poter prendere lezioni di chiacchierino da te… se abitassimo nella stessa città te l’avrei già chiesto, ehm… in effetti te l’avevo anche già detto in un altro commento!
    Amo davvero il tuo blog… un abbraccio virtuale gigante!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...