Copertina


Ciao girlssss…

Allora qualche settimana fa non ho saputo resistere ad una nuova sfida: fare una copertina per una bimba che nascerà a breve. Per la precisione: farla ai ferri e ricamarla 🙂

Adesso vi mostro qualche foto. Sappiate, tuttavia, che non sono riuscita a fotografarla  per esteso, quindi proverò a mostrarvela attraverso qualche immagine e proverò anche descriverla. Allora, è stata realizzata con lana rosa, lavorata a maglia rasata, mentre i bordi sono stati eseguiti a punto riso. Insomma, una lavorazione non complicata. Ho cercato di fare qualcosa di semplice per poter “strolicare” e “scervellarmi”, alla fine di tutto, sul ricamo.

Copertina per Camilla

Qui sopra si vede sia lavorazione, sia un frammento di ricamo. Quest’ultimo è stato eseguito a punto croce (non avevo lana per fare il punto maglia) con cotone bianco, contornato di rosa. Ho faticato un pochino a trovare dei caratteri che andassero bene, ma, per fortuna, mi è venuto in soccorso un giornale di Susanna di diversi anni fa – le riviste del settore guai a chi me le tocca! 🙂 :

Copertina particolare nome

Avendo pensato di fare qualcosa dopo il nome, ho pensato: <<Perché no un cuoricino?>>. C’era giusto giusto il posto per lui:

Copertina particolare cuore

E qui sotto, vi mostro un piccolo particolare, da cui s’intravede anche parte del bigliettino “gomitoloso” che accompagna la confezione 🙂 :

Copertina particolare

Spero davvero che piaccia e che la piccola possa stare calda. Un abbraccio, Benben 🙂

Annunci

8 thoughts on “Copertina

  1. Ciao anch’io mi sono cimentata con le copertine a maglia, ma niente ricamo, non ne sono affatto capace! Tu vedo con piacere che hai le mani d’oro!!
    Buona giornata.
    Morena

    • Ciaooooooo Fedeeee! Grazieeeeeeeeeeee per aver apprezzato la copertina e grazie per gli awards.
      Anzi, benvenuta nel “fantasmagorico” mondo dei premi virtuali che sanno comunque dare soddisfazione 🙂
      Passo da Mary Poppins presto presto per conoscere i blog da te citati e fa conto che abbia ritirato il premio con tutto il cuore, come se lo avessi ricevuto la prima volta!!! Grazie, grazie di cuore davvero. Un abbraccio forte, Betta

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...