Un anno. Un anno di Grazie!


Ciao ragazze,

oggi è un anno. Un anno di vita del blog. Un compleanno speciale che si insinua tra due date importanti: il 7 (compleanno di mamma, la Maria Rosa) e il 9 (il giorno suo e mio, il nostro anniversario). E non poteva mancare l’8, un numero che mi segue come una guida, come una mano calda sulla spalla.

Un anno in cui non posso non ringraziare Annina: senza di lei questo blog non sarebbe mai nato. Senza il suo aiuto e infinita pazienza non avrei mai imparato a inserire le foto e il titolo su ognuna di esse. Mi rimangono ancora lacune, ma spero, con il tempo, di riuscire a colmarle. In fondo, come mi piace ripetere, nessuno nasce “imparato” 🙂

Grazie a mamma e a papà che hanno condiviso e capito il perché di una scelta difficile. Grazie per il loro silenzioso sostengo e grazie all’entusiasmo e allo stupore di mamma davanti a certe creazioni. Grazie 🙂 !!!

Grazie a lui che, con amorevole pazienza e partecipazione, mi ha sopportato e supportato. Mi protegge, riempiendomi di slanci e abbracci là dove mi assale la paura o l’ansia, dove  è più facile vacillare e cadere che non muovere un passo per ritrovare l’equilibrio. Grazie e per lui non aggiungo altro perché lui sa!!!

Grazie a tutta la famiglia mia e sua… grazie davvero di cuore per esserci!!!

Grazie a quelle poche e splendide persone che ho l’onore che di chiamare “amici”. Basta una sguardo per capirsi, un sms per dire “Ehi! Io ci sono!”. Grazie meravigliose persone. Grazie!!!

Di certo non mi aspettavo che questo piccolo e semplice blog crescesse così e così velocemente. Il merito è anche vostro: le vostre visite, le vostre opinioni, la vostra conoscenza “virtuale” (in alcuni casi epistolare, tramite mail) mi hanno spinta ad approfondire questa passione per i fili colorati, il chiacchierino e tutto ciò che è possibile creare con le mani (quanto ancora devo imparare!?). Grazie, grazie di cuore!!!

Grazie anche per la vostra vicinanza in un anno non facile, di scelte, di sacrificio, di dolore e gioia. Senza questo blog e senza voi non so cosa avrei potuto fare se non sbattere la testa contro il muro. Ogni tanto sono ancora tentata a farlo, ma desisto per non rovinare la creatività gomitolosa che mi pervade e per non rovinare il mio cammino decisamente contro corrente. Grazie per avermi tenuta stretta anche se per pochi minuti in una giornata. Ma quei pochi minuti si sono rivelati ore. Grazie per la pazienza e per tutto. Vi abbraccio una ad una. Impiegherò un pò di tempo, ma sento che un abbraccio col pensiero ad ognuna di voi potrà colmare i chilometri e gli spazi che ci separano.

Da domani, anzi, già da oggi, inizia un nuovo anno per questo blog, per me  e per le persone che mi vogliono bene. Tengo le dita incrociate e ricomincio a risalire. A dire il vero non ho mai smesso.

Non mi rimane altro che salutarvi come sempre faccio: al prossimo gomitoloso post, Benben 🙂

Annunci

4 thoughts on “Un anno. Un anno di Grazie!

  1. Tanti auguri Benedetta!!!!! Abbiamo avviato il blog quasi insieme, sono felice di averti conosciuta e, un giorno, spero di conoscerti di persona!! Buon compliblog e buon tutto! Con affetto. Paola

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...