Decisamente militare o autunnale?


Ciaooooo girls :-)…

In un delirio gomitoloso, vi narro una storia.

“C’era una volta della lana. Una lana dai colori autunnali. Due gomitoli, amici per la pelle che erano passati dalle stelle alle stalle. Furono quasi una cuffia e quasi una stola, ma mai videro l’armoniosità della creazione, perché chi li lavorò non concluse mai nulla, finendo per stancarsi. Tristi, dimenticati da tutti, giacevano in una scatola, sempre vicini vicini senza sapere cosa sarebbe stato di loro.

Un giorno, un uncinetto tunisino, dinoccolato e con gli uncini tristi, passò di lì. Vagava solitario nella vana ricerca un’ispirazione. Sentì dei lamenti provenire da una scatola. L’aprì e trovò i due gomitoli soli e tremanti. Li abbracciò,  cercando di calmarli. Li condusse a casa sua dove offrì loro una tazza di tè e una comoda poltrona dove riposarsi. I gomitoli, rincuorati e rifocillati, raccontarono al magnanimo uncinetto tunisino la loro triste storia.

Lui li ascoltò e, commosso, capì che quei due nuovi amici erano la sua ispirazione. Propose loro di lavorare assieme per poter vedere realizzato un sogno. I gomitoli dapprima increduli, frenarono l’entusiasmo. <<E se poi ci abbandoni come hanno fatto altri prima di te?>> domandarono con le lacrime a bordo di filo.

L’uncinetto tunisino li abbraccio ancor più forte e li rassicurò che mai e poi mai li avrebbe abbandonati, perchè <<Gli amici non si abbandonano>> disse.

Fu così che lavorando insieme giorno e notte diedero vita ad uno scaldacollo dalle sfumature autunnali ma tanto, tanto caldo.

L’uncinetto tunisino, terminato il lavoro, si riposò felice e i due gomitoli passarono definitivamente dalle stalle alle stelle, felici d’aver toccato il cielo.”

Scaldacollo fantasia militare

Vi piace come storia delirante? 🙂

Va beh, dai, scherzi a parte, questo scaldacollo è sì autunnale, ma anche decisamente militare. Però mi piace.

Scaldacollo fantasia militare particolare 2

Scaldacollo fantasia militare particolare 1

Con la lana rimasta potrei fare anche una cuffietta. In questo modo i gomitoli potranno dire: <<Verso l’infinito e oltre>> 🙂

Beh, a me non rimane altro che darvi appuntamento al prossimo gomitoloso post (magari quello della cuffia, chissà?!)  Benben 🙂

Annunci

2 thoughts on “Decisamente militare o autunnale?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...