L’eleganza della lettura


Eccomi qui ragazze. Non stavo più nella pelle. Avevo voglia di condividere con voi un accessorio molto, ma molto chiacchierinoso:  un segnalibro, questo

Segnalibro

Ho intitolato questo post “L’eleganza della lettura” perché anche un segnalibro fa la sua parte. Amo i libri, amo leggere ed amo scrivere. Amo le emozioni che le parole sanno trasmettere e questo oggetto racchiude in sé non solo l’essenza del chiacchierino, ma l’eleganza e la carezza che un buon libro sa dare.

Lo schema l’ho trovato su pinterest (comunque nella mia pagina e nella board intitolata “frivolité”, troverete questo link http://www.pinterest.com/pin/323696291938557431/).

Inutile dirvi che, appena l’ho visto, me ne sono praticamente innamorata, proprio perché, come detto poco sopra, qui, in queste volute e intrecci, c’è il “chiacchierino”, un’arte che amo e mi appassiona. Sono consapevole di dover imparare ancora tanto, ma quando le mie dita girano e annodano i fili e creano questi giochi, beh, io sono contenta e trovare persone con cui condividere o altre che apprezzano mi da gioia. Quindi grazie di cuore anche a voi.

Segnalibro particolare

Come potete vedere, ho lavorato con i picot grandi per movimentare ancora di più il disegno e renderlo più arioso. Di testa mia ho creato il codino, ultimando il tutto con un pò di fili.

Segnalibro 2

Mi piacerebbe crearne altri e mostrarveli un pò alla volta sperando di non tediarvi. Beh… personalmente trovo che come idea regalo (un’idea preziosa ed elegante per persone amanti dei libri) possa andare, non trovate?

Alla prossima “nuvolosità gomitolosa”, Benben

Annunci

11 thoughts on “L’eleganza della lettura

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...