Collana balenina


Ciaooo girlsss….

Beh, che i balenini siano un amore… è indubbio; che entrino nel cuore e facciano nascere sorrisi… è lampante. Ma ciò che mi è stato chiesto dalla Giò è stato, in un primissimo tempo, una richiesta bislacca, per divenire, poi, una simpatica sfida con me stessa assieme ai balenini. Ma procediamo con ordine.

Quando la Giò ha visto i balenini penso ci fosse Cupido – con arco e frecce – nei dintorni. E lì, su due piedi, la richiesta: <<Mi fai una collana con i balenini di tutti i colori?>>.

Tornata a casa, sono andata nel panico. Primo perchè pur in procinto di partire per le vacanze, non ho la testa sulla valigia, ma sulle varie richieste; secondo, dovendo la Giò partire per il mare (parte il giorno prima di me), avevo intuito l’urgenza della richiesta, quindi dovevo spicciarmi; terzo: come cavolo si fa una collana di balenini? mi sono detta.

Olio di gomito e passione, mi sono messa, per due sere consecutive e un pomeriggio a creare balenini. La mattina, li ho trovati così sul tavolo:

Balenini liberi

Giravano e rigiravano i balenini ed io li guardavo divertita (“Giro giro tondo… casca il mondo, casca la terra… tutti giù per terra… ” 🙂 ). Mentre il cervellino nuvolino si affacendava a variare le combinazioni cromatiche, la parte razionale di me mi suggerì che non potevo passare il tempo a fissarli. Così, auto munita mi sono recata nel posticino vicino casa dove poter trovare mille spunti e accessori. Dopo aver coinvolto le proprietarie nella mia missione simpaticamente bislacca e decisamente “balenina” (inutile dirvi che pure loro si sono innamorata di queste creature), ho acquistato un pò di catena. Che sia robusta! ho tuonato… metti il caso che qualche balenino si imbizzarisca… 🙂

E così, prendendo un balenino alla volta e unendolo a qualche anellino di catena ecco cosa è venuto fuori:

Assolutamente appagante l’espressione della Giò quando l’ha vista…. ecco… indescrivibile!
E non vi dico quando è stata indossata! Un tripudio di colori e simpatia! 🙂 Questo, signori e signore, è decisamente un accessorio femminili del tutto non convenzionale 🙂 🙂 🙂

Collana balenina

Chissà se Prada si vestirebbe con dei balenini… uhm…. mah?! Mai dire mai…

Sono sempre orgogliosa di questo cervellino nuvolino che mille ne pensa e cento ne crea… Ovviamente, un grazie speciale e unico va ad Ilaria che li ha ideati e pensati (http://besenseless.blogspot.com). Grazie!!!

Amici e amiche alla prossima gomitolosa novità.  Un abbraccio, Benben

2 thoughts on “Collana balenina

Rispondi

