Comete


Ciao stupende girlssss….

Oggi, richiamandomi al post intitolato “Semplicità” (del 14 giugno u.s.), vi vorrei presentare un nuovo modello di orecchini. Li ho pensati proprio per l’idea di semplicità che la forma mi suggeriva. Ho fatto un paio di schizzi e diverse prove prima di ottenere il risultato che volevo. Da un pò, infatti, desideravo realizzare dei pendenti: semplici pendenti, come quelli creati da mani esperte o come quelli che si vedono esposti nelle vetrine delle gioiellerie. Mi ci è voluto del tempo per esercitarmi nell’arte del chiacchierino prima di riuscire ad ottenere questo piccolo semplice risultato. Magari sono lenta di comprendonio o, forse, mi piace pensare di ricercare la perfezione nell’handmade.

Di certo, ammetto che il chiacchierino, anche senza picot o pippiolini, è sempre molto raffinato. Vi mostro gli unici colori che ho fotografato (e vi chiedo scusa se le foto non sono mai perfette da rivista):

Per realizzare questi, ho usato un filato di cotone d’un meraviglio color verde acqua. Al centro due perline in pasta di vetro. Dovreste vedere l’effetto che fanno indossati. Sono stra eleganti (ovviamente, nell’immaginare tutto questo, scordatevi gli orecchini esposti nelle vetrine delle gioiellerie 🙂 )

Orecchini Cometa beigeOrecchini Cometa

Per quest’altro paio, invece (mannaggia alla foto sfocata), ho usato un filo di cotone beige con perle in vetro che tanto mi ricordano il colore dell’ambra. State pur certe che non si tratta di ambra autentica.

Mi sono ripromessa di fotografare ogni colore che utilizzerò per questo modello, perchè una volta indossati, non sembra nemmeno di indossare degli orecchini “handmade”.

Al prossimo posto gomitoloso, Benben

Rispondi

