Turchese uguale estate


Buongiorno Girls… scusate se non mi faccio viva da un pò, ma, oltre ad essere in piena fase creativa, devo anche sistemare tutte le mie colorate creazioni e stare dietro agli ordini e non solo (devo finire il mio scialle e un nuovo colletto…. ma vi dirò tutto più avanti).

Tuttavia, come promesso su FB, oggi vi parlerò del nuovo colletto turchese. A dire il vero, la produzione dei colletti l’ho dovuta sospendere per un pò perchè le richieste di piccoli monili a chiacchierino mi hanno costretto a spostare l’attenzione (e sapete anche voi come il chiacchierino richieda pazienza e, appunto, attenzione, entrambe a livelli certosini). L’interruzione è durata finchè non mi sono imbattuta nella Giò che, giustamente, voleva ragguagli sulla fase “lavorazione colletti”. Come una bambina presa con le mani nella marmellata, ho farfugliato la causa del mio apparente abbandono. Ma, tornata a casa, mi sono detta che non potevo essere così crudele e così, mi sono messa al lavoro sul colletto turchese (iniziato, interrotto, rifatto, interrotto nuovamente). Mi sono messa nel mio piccolo laboratorio (la stanza che se dovessi ingrandire la famiglia vedrebbe un mio sfratto… ma dove?) e il cervellino gomitoloso, munito di manine operose, non ha conosciuto sosta.

Colletto turchese

Con felicità, finalmente, vi presento il colletto turchese che, come dice il titolo di questo post, fa tanto estate (spero arrivi presto, visto che tra un mesetto vedrò il mare… forse è meglio che, per precauzione, mi porti pure un piumino in valigia). Ovviamente, come per tutti i colletti, ci vuole il coraggio di osare e la capacità di indossarli. Sono tornati di moda, i colletti, in tutte le forme e fogge. Solo il mio lui dice che sono medioevali, per poi bofonchiare un “Bello, però” quando lo ha visto… Per il modello, vi riporto quanto scritto in un post di qualche tempo fa, e cioè a questo link: http://www.2012workinprogress.blogspot.it. E’ un modello basico per me. Sta poi alla fantasia o alla creatività di ciascuno apportare quelle modifiche (piccole o grandi) che possano rendere ogni colletto originale. Qui, oltre ad aver lavorato doppio il penultimo giro, mi sono divertita ad abbinare al turchese un bel grigio perla.

Colletto Turchese particolareSpero vi piaccia… Baci a tutte quante e al prossimo post gomitoloso.. .Benben

Dimenticavo: queste foto sono momentaneamente sprovviste della scritta del mio blog per problemi al computer della mia collaboratrice di fiducia (cugina Anna). Provvederemo al più presto a sistemare il tutto. Pertanto, nel caso in cui vogliate prendere spunto non dimenticate di menzionare il blog da cui avete tratto la foto… GRAZIEEE… Benben

4 thoughts on “Turchese uguale estate

Rispondi

