Din Don Dan… Campanella


Orecchini-Campanella-particolareBuongiornoooo… tutto bene? Io abbastanza, grazie.

Ok, oggi vi rendo partecipi di un piccolo prototipo di orecchini: gli orecchini Campanella. Una vocina mi suggerisce che ancora non sono perfezionati come vorrei. Anche se penso che la voce dell’inconscio abbia ragione, non demordo e appena avrò la mente sgombra da pensieri, paturnie e quant’altro riesce ad occupare spazio nel gomitoloso cervello, mi rimetterò al lavoro per renderli perfetti. Il modello da cui ho tratto ispirazione è un pizzo chiacchierino usato come bordura in una tovaglia. Sostanzialmente non è altro che un modulo ripetuto tante volte. Ebbene, ho preso quel modulo, l’ho ridisegnato e ampliato un pochetto, poi, non contenta, ho fatto un paio di conticini per vedere dove poter inserire delle perline e questo è il risultato. Inoltre, per non sprecare filo, mi sono permessa di usare alcuni rimasugli (la mia filosofia, in fatto di fili, è  non buttare via nulla o quasi….) , in questo caso si tratta di un filato di cotone nr. 8 lilla/violetto tenue e ho inserito alcuni cristalli rosa per fare contrasto. A dire il vero ho creato anche un’altra versione con un filato di cotone e seta color ecrù (un filo molto bello e già usato per farmi lo scialle a telaietto), inserendo perline di vetro blu e cristalli d’argento e devo dire che l’accostamento non è affatto male, anzi… mi è piaciuto così tanto che l’ho consigliato ad un’amica per un braccialetto. Purtroppo, ahimè, nè quest’ultima versione del braccialetto, nè la versione ecrù degli orecchini è stata immortalata in foto (ufff…. colpa del cervellino troppo nuvoloso…)… Vorrà dire che creerò una versione nuova degli orecchini giusto per voi, dai! Certo, come ho avuto occasione di dire altre volte, anche per questo modello la gamma di colori è vasta e la fantasia può andare a nozze! Alla prossima, Benben

Orecchini-Campanella

6 thoughts on “Din Don Dan… Campanella

  1. Benedetta, già mi mancavi.. Ora ho scoperto che eri in piena fase creativa! Sai che contagiata da te ho acquistato una navetta per provare a fare il chiacchierìno? 🙂
    Buona giornata! Paola

    • GRANDE PAOLA!!! Ma sai che sei la seconda persona che ho contagiato? Dai facciamo tutte il chiacchierino! Facciamo rivivere quest’arte antica, tramandiamola! So già che sei bravissima e credo proprio che anche con il chiacchierino mi stupirai per la tua bravura. Dai dai dai che l’unione fa la forza… 🙂
      E comunque sì, sono in piena fase creativa 🙂
      Bacioni e a prestoooo…..

      • Sei contagiosa a quanto leggo! *-*
        Bene, bene… che la forza del chiacchierino sia con noi! u.u”
        Complimenti per le campanelle, btw!

      • Ma sì…. ho scoperto anch’io di essere contagiosa…. di certo, male non faccio. Che la forza del chiacchierino sia con noi!!! Un bacio 🙂

    • Ma grazie Stavi! É un gran complimento detto da te. Li devo mettere a punto con piccole modifiche, ma poi penso che saranno perfetti….cioè…. credo, penso e spero. W la creatività! Un abbraccio! 🙂

Rispondi

