Holland con perline


Holland-con-perline-defCiao girls! State bene? Incrociamo le dita perchè la primavera arrivi presto. Di questo brutto tempo non se ne può più.

Proprio per portare un pò di primavera, vi dedico questo paio di orecchini. Li ho chiamati “Holland” perchè, in qualche misterioso posto del mio creativo cervellino, una vocina ha cominciato a dire che il disegno ricordava l’Olanda. Ovviamente, non chedetemi ulteriori dettagli su questo. Sta di fatto che, ascoltando anche il mio “lui” per la vita (<<l’esterofilia attira>>), da orecchini modello “Olanda”, sono passata agli orecchini modello “Holland” appunto.

A dire il vero, un modello simile l’avevo visto in rete e l’avevo anche riprodotto (ci dovrebbero essere delle foto nella Gallery). Tuttavia, pur avedolo creato diverse volte e sperimentato anche diversi fili, notavo sempre lo stesso difetto: non stava diritto, ma tendeva a curvarsi sempre. Così, poco alla volta, munendomi di fogli e matita, ho cominciato a ridisegnare il tutto, cercando il punto giusto dove poter attuare una modifica, anzi, la modifica decisiva. È in questo modo che sono arrivata a questo modello. Rispetto all’originale visto in rete, per prima cosa ho introdotto un cristallo centrale (che può essere anche una perla), l’importante, secondo me, è che non sia eccessivamente grande; poi, ho cambiato la misura (quindi il numero dei nodini) degli archetti esterni… e il modello Holland sta decisamente meglio. Avendo voglia di primavera, ho pensato a un glicine con cristalli lilla e una perlina viola. Gli abbinamenti di colore e e fantasia sono innumerevoli, basta, appunto, avere fantasia e voglia di fare. Che ne dite?

Alla prossima, Benben

9 thoughts on “Holland con perline

    • Il bianco è sempre di classe. Sai che le perline esterne le ho aggiunte rivisitando il tutto, quaso x dare sostamza e peso. Quelle interne, a parte la rivisitazione della parlina centrale, erano previste. Sì, si potrei provare a fare come dici, poi ti fo sapere:-)… intanto grazie e un abbraccione;-)

Rispondi

