Rosa d’Irlanda


Orecchini-rosa-d'Irlanda-defCiao Girls…

L’avevo promesso ieri su FB e le promesse vanno mantenute. Pertanto, oggi, vi parlerò brevemente della Rosa d’Irlanda anche se, a onor del vero, devo fare una piccola ricerca sul perchè di questo romantico nome.

Da giorni il cervellino gomitoloso mi comunicava voglia matta di creare e uncinettare qualcosa che avesse attinenza con la primavera e con il risveglio della natura. E così, munita di uncinetto e tanti bei cotoni colorati, mi sono messa all’opera. Cercavo ed ho cercato di tramutare in cotone l’idea di un fiore, un fiore vero, in 3D, tanto per capirci e così dopo i primi tentativi ecco il risultato che vedete (al centro ho cucito un piccolo cristallo, però è possibile o non inserire nulla o cucirci dentro quello che si vuole). Certo, utilizzando filati più o meno grossi è possibile, con l’aiuto della fantasia, creare spille, ciondoli o fiori per arricchire quello che più vi piace. Personalmente mi sono divertita a creare orecchini. Dimenticavo: sono pressochè infinite le combinazioni cromatiche!

Peraltro, ieri, ad un controllo medico, la mia dottoressa, appena li ha visti, mi ha riempito di complimenti. Mi sono gonfiata come un tacchino ripieno per la contentezza. Ogni tanto, qualche complimento ci vuole…

Se volete sapere qualcosa di più o vedere come si fa, vi suggerisco di dare un’occhiata a qualche tutorial di Oana Oros. Tanto tempo fa avevo scoperto questo link: http://www.youtube.com/watch?v=FsiFA9leH2I (Oana spiega bene, ma non dimenticate di cercare le altre parti. In tutto sono 3).

Spero vi piacciano. Al prossimo gomitoloso post, Benben

Rosa-d'Irlanda-particolare-def

4 thoughts on “Rosa d’Irlanda

    • Grazie Elisa…. mi hai dato un’informazione che ignoravo. Di solito faccio quello che mi piace. Scoprire che i fiori vanno dii moda mi fa molto piacere. Mi sto divertendo a combinare i colori che poi posterò, ovviamente. Un abbraccio

Rispondi

