Braccialetti a forcella


Bracciali-a-forcella-dettagliCiao amici e amiche 🙂

Oggi vi presento un piccolo esperimento. Poichè non sono capace di stare ferma e di zittire il cervellino, vi faccio vedere un’idea realizzata con l’ausilio della forcella (arnese meraviglioso in cui spero tanto di specializzarmi). Si tratta di prototipi di braccialetti fatti con cotone colorato e variegato nr. 8. Ho realizzato due diversi punti base. Il primo consistente nel compiere 2 punti bassi in ogni asola e l’altro nel compiere 2 punti bassi prendendo assieme (con l’uncinetto) i due capi dell’asola. Chissà se mi sono spiegata. Dimenticavo: ho usato l’unicnetto nr. 1.

Secondo me (per quanto le foto non siano da rivista) sono veri e propri pizzi. Si potrebbe pensare anche di fare un piccolo girocollo con pendaglio. E’ un altro progetto su cui rifletterò… Vi piacciono?

Per qualsiasi ulteriore informazione contattatemi senza problemi.

Besos, BenbenBracciali-a-forcella

23 thoughts on “Braccialetti a forcella

    • Ciao Viviana, grazie mille…
      Non è difficile, sai? C’è una sola difficoltà: imparare a tenere in mano l’attrezzo, perchè oltre all’uncinetto hai anche la forcella. Però non spaventarti. Io mi sono imbattuta per caso ad Abilmente in questa “cosa strana” senza aver visto nulla (ne ho sempre e solo sentito parlare). Per imparare ho guardato le istruzioni e poi ho cercato in rete. E qui, in questo wild world, su Youtube ho trovato Danile Bevilacqua. Dai un’occhiata… se non trovi nulla, contattami che cerco di rintracciare il link.
      Besos…

  1. Belli! Magari si potrebbero usare anche come cinghia per la macchina fotografica…sempre che siano forti abbastanza 🙂 stupendi come bracciali comunque, fossi in te li venderei nei colori moda della prossima stagione.

      • Ah! Bella domanda….il nero va sempre di moda, quindi con quello vai sul sicuro! Ho letto da qualche parte che saranno i colori anni ’70, qualunque cosa siginifichi 🙂

      • Beh, forse, se non vado errando, negli anni ’70 andavano di moda il marrone, il beige, il verdone e alcuni colori psichedelici (verde acido, arancio, rosa acceso) uniti a colori più smorti come appunto il beige… Che dici? Può andare come interpretazione? Certo, il nero è sempre il nero e fa molto Chanel 😉

    • Mah!? Dipende dai giorni…. alcune volte c’è tanto, altre volte poco. Oppure c’è così tanto da scovare che, quando non si trova nulla, si ha l’impressione di non avere nulla in “crapa” 😉

  2. Molto carini, belli per l’estate! Quest’anno ci saranno colori bellissimi: turchese, corallo, bluette abbinato all’arancio e poi l’immancabile bianco e nero. Mi piacevano anche quelli che hai fatto con il chiacchierìno, non hanno nulla da invidiare a quelli di Cruciani.. Buona giornata, qui nevica da ieri.. Paola

    • Ciao Paola… qui è nevicato tutto ieri. Al momento la neve si è fermata, ma ne è prevista ancora per il fine settimana. Speriamo in bene…
      I braccialetti a forcella sono un esperimento e penso che siano riusciti bene. Mi piacerebbe lavorarli con i colori nuovi dell’estate, ma, diversamente dal chiacchierino, per lavorare a forcella o si usa un colore solo, o si lavorano due fili assieme o si usano i fili sfumati. Con un solo filo monocolore o con il filo sfumato mi pare che l’esperimento sia riuscito, dovrei provare a fare tutto con due fili assieme… Chissà…?
      Un abbraccio, Benben

Rispondi

