Quando l’uncinetto incontra il chiacchierino


Orecchini-Nuvola-particolareIeri sera, sebben stravolta e tramortita dalla stanchezza, il mio cervellino non dava segni di cedimento. Continuava ad accendere e a spegnere una lampadina (era già da un pò di tempo che lo faceva) per illuminare un progettino parzialmente ancor avvolto dalla nebbia. E così, per non doverlo ascoltare anche di notte, quasi contro volontà, mi sono messa al lavoro. Ho utilizzato un cotone più spesso (quasi un cordoncino), di color grigio perla (a dire il vero, era ed è l’unico cotone spesso che ho) e, andando alla cieca, illuminata dagli impulsi centrali, ho cercato di unire la semplicità dell’uncinetto con la raffinatezza del chiacchierino.

Solo alle 23:00 ho potuto vedere il risultato e ve lo voglio mostrare. Certo, causa stanchezza, ammetto che avrei potuto fare meglio. Ma, l’esito non mi pare così pessimo. Certo, non mancherò l’occasione per perfezionarlo o fare qualche altra modifica, ma direi che la struttura e, ciò che più conta, l’idea c’è. Inoltre, non nascondo la personale soddisfazione nel vedere la mia prima creazione super originale (by Benben) in fatto di gioielli in pizzo. A forza di esercitarmi a riprodurre lavori altrui, qualche cosa la devo pur aver imparataOrecchini--Nuvola mi dico… o no?

P.S.: se voleste poi due righe di spiegazioni, contattatemi, cercherò di fare il possibile per comuicarvele in maniera intellegibile

15 thoughts on “Quando l’uncinetto incontra il chiacchierino

  1. Molto belli ed elegante il colore! Sei capace di fare il chiaccherino all’uncinetto? Se non li conosci ancora da’ un’occhiata ai vari siti americani di tatting.
    Ti seguiro’ volentieri, cara Benben!

    • Grazie 1000 Ritabettaglio. Sai, amo il chiacchierino ed i siti americani di tatting ogni tanto me li vado a vedere …. certo, sai cosa ti dico? Che ho ancora tanto da imparare! Dono onorata nel sapere che mi segui. A presto, un abbraccio. Benben

    • Grazie Morena… grazie di cuore…
      Mi sa che prima o poi pubblico qualcosa con i cuori per ringraziare tutti coloro che mi sostengono.
      Ovviamente, poi, quando il tempo sarà così magnanimo da concedermi qualche minuto per apprendere la meravigliosa arte del macramé ti farò un fischio!!!
      Grazie ancora, un abbraccio, Betta

      • Pochi minuti non ti basteranno, ma non ti voglio scoraggiare, anzi, quando arrivera’ il momento, io sono qui, chiedi pure!!!
        Ciao.
        Morena.

  2. Gli orecchini sono molto belli, ma potresti darmi delle spiegazioni? Spero proprio di si….se puoi….fai dei lavori meravigliosi….

    • Ciao Luciana :-)… grazie mille per il complimento e benvenuta nel mio umilissimo e gomitolosissimo blog. Allora, sì posso dare spiegazioni solo che per questi orecchini ho scarabocchiato delle “istruzioni” . Probabilmente non sono nemmeno perfette e andranno decifrate. Se per te va bene lo stesso ti mando una mail. Però stasera non riesco. Mi fai sapere? Baci e ancora grazieee:-) …. dimenticavo: passa pure quando vuoi!!, 🙂 🙂 🙂

      • Potresti inviare anche a me il procedimento di lavorazione di questi fantastici orecchini 😉
        Grazie e buona serata

Rispondi

