Gli orecchini delLaGió


Dovete sapere che dopo il pantagruelico pranzo di Natale, ho accolto una piccola sfida, ossia una richiesta di mia cugina LaGió: creare un paio di orecchini per due pendenti che già possedeva. Si trattava di due bellissime ametiste incorniciate nell’argento e, ammetto, di un certo peso. Due giorni dopo la mia testolina aveva iniziato ad elaborare disegni e schizzi vari che, poi, le mani mettevano in pratica, ma sempre con pessimi risultati, sebbene LaGió ed io avessimo trovato un modello che avrebbe potuto andare bene e corrispondente alla sua esplicita richiesta a che gli orecchini non fossero troppo grandi… ma, sapete, sono cocciuta. Il problema era proprio la pesantezza dei pendenti. O l’orecchino diventava troppo lungo, oppure s’accartocciava su se stesso. Pertanto, quasi sul punto di mollare, all’improvviso mi si è accesa la lampadina. Con la sua accensione, però, mi sono sentita quasi stupida, perchè – cavoli! – la soluzione l’avevo a portata di mano: era proprio il modello che avevo concordato con LaGió, solo che non andava bene al 100% o, meglio, non mi dava quel risultato che mi aspettavo e, sicuramente, non rispondeva alla sua richiesta a che gli orecchini non fossero troppo grandi.

Così eliminando un paio di asole dal modello prescelto Orecchini preziosida una parte, aggiungendo piccoli dettagli dall’altra ed inserendo un piccolo anellino a spirale nell’asola dei pendenti (che sono stati inseriti nei rispettivi orecchini alla fine di tutto), ho avuto questo risultato (perdonate la foto)… Non mi sembrano male. Cosa ne dite?

Rispondi

