Gioielli a chiacchierino


Per le creazioni a chiacchierino ho tratto ispirazione da questo mondo virtuale che tutto offre.

Avendo spesso la testa per aria, poi, mi sono divertita ad inventare i nomi per le creazioni: c’è il ciondolo Marie Antoinette, il braccialetto Trifoglio ed Intreccio; orecchini Goccia, Coco, Retro, Holland (mio marito è dell’idea che un tocco di esterofilia dia una marcia in più, per cui non ridete), Ippocampo e così via…

Tuttavia non posso non ringraziare la bravissima Makouk (www.chiacchierinomakouk.blogspot.com) con i suoi Nodi & Chicchierino. Da lei ho tratto alcune creazioni (il braccialetto Intreccio, per esempio e qualche orecchino). Potete trovare idee e suggerimenti anche nell’Angolo della Fata (www.l’angolodellafata.jimbo.com) o da www.diccian.blogspot.it (qui ho tratto il braccialetto Trifoglio. Colgo l’occasione per dire a Daniela Laura che la sua spiegazione era ed è perfetta).

Veramente meraviglioso, poi, è il blog di Marilee Rockley. Premetto che qui bisogna sapere un po’ di inglese. Se non lo sapete (come me), può essere sufficiente guardare le foto o ‘sbavare’ sulle sue meravigliose creazioni per mettere in moto cervello e mani. Date un’occhiata a www.yarnplayertats.blogspot.com  e in bocca al lupastro…

Ovviamente Susy, con i suoi preziosi consigli, per me rimane un punto fermo (www.ledeedisusy.wordpress.com).

Certo, una volta trovato una foto sta a voi e alla vostra abilità provare a ricostruire il modello, ovvio, senza schema. Personalmente, in questo mi sono divertita tantissimo. E’ tutta questione di allenamento e fantasia. Certo, non sono mancati i momenti di crisi, in cui mi sentivo assolutamente incapace, ma ho la testa dura (me lo dicono tutti) e, così, prova e riprova, ci sono riuscita.

A risentirci prestoooo….

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...